Home » Marino: Futuro Gotti? Potrà restare a Udine

Marino: Futuro Gotti? Potrà restare a Udine

Il Dt dell'Udinese Pierpaolo Marino ha parlato a TMW di mercato, presente e futuro dell'Udinese, ribadendo alcuni concetti tra i quali quello della panchina: la società crede in Gotti e l'attuale mister potrà rimanere all'Udinese.
Monica Tosolini

Il Dt dell’Udinese Pierpaolo Marino ha parlato a TMW di mercato, presente e futuro dell’Udinese, ribadendo alcuni concetti tra i quali quello della panchina: la società crede in Gotti e l’attuale mister potrà rimanere all’Udinese. Marino, ovviamente, non ha specificato in quale veste.

Queste le sue risposte alle domande rivoltegli, partendo da una considerazione sulla classifica attuale nelle zone calde: “Siamo sempre stati a debita distanza dalla zona pericolosa, poi c’è stata questa impennata di risultati dell’ultimo turno ma siamo sempre stati tra i quattro e i dieci punti”.

Sul mercato avete resistito alle richieste. “Abbiamo avuto richieste per molti giocatori nostri. Però abbiamo tenuto i migliori e sfoltito la rosa che era troppo numerosa”

De Paul? “A gennaio abbiamo avuto solo dei tam tam ma niente di che. In estate c’era stato invece grande richiesta. Oggi siamo concentrati sul girone di ritorno”

La scelta Gotti sta pagando. E pensare che non voleva rimanere alla guida della squadra… “Si sta comportando bene. Si vede la sua mano. È stata una scelta coraggiosa, il tempo ci darà ragione. Si è messo a disposizione, era più una cosa giornalistica. La squadra ha grande empatia”.

Giampaolo idea per il prossimo anno? “Ora dobbiamo pensare a quest’anno. A Gotti che sta facendo bene. E potrà restare a Udine. Il lavoro che sta facendo è ottimo”.

La prossima partita contro il Bologna: Orsolini da big? “Dai tempi dell’Ascoli è cresciuto moltissimo, davvero. Ha fisicità, tecnica, velocità, gamba. È pronto per una grande squadra”

Dal Watford al Manchester United. Su Ighalo c’è anche un po’ di Udinese… “Operazioni che ci fanno piacere. Vuol dire che scelte fatte all’epoca erano idonee. È stato valorizzato dal Watford, fa piacere che sia arrivato a grandi livelli”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia