Home » Marino: A noi va benissimo iniziare il 23 o il 24

Marino: A noi va benissimo iniziare il 23 o il 24

Pierpaolo Marino alla tv ufficiale dell'Udinese ha commentato l'ufficialità della ripresa del campionato il 20 giugno
Monica Tosolini

Pierpaolo Marino alla tv ufficiale dell’Udinese ha commentato l’ufficialità della ripresa del campionato il 20 giugno, con l’Udinese che tornerà in campo nel turno infrasettimanale: “Inter e Juventus avevano manifestato dubbi sul fatto di giocare prima la Coppa Italia, ma il Governo ha preteso che si iniziasse con quella competizione per dare una settimana in più alle partite collettive. Il Governo è molto cauto in questo periodo, teme una recrudescenza del virus e dei contagi. A noi sta benissimo iniziare il 23/24 giugno, perché era stato negli auspici di Pozzo e pure miei, perché così il pericolo infortuni viene ridotto da quei dieci giorni in più rispetto alla data del 12 giugno. Le squadre potranno portare avanti meglio la preparazione per scongiurare la caterva di infortuni che si avrebbe partendo subito a giugno. Cercheremo di vivere al meglio questa esperienza con il minor numero di danni possibili”.

Si va verso la ripresa, ma non tutto è definito. Ad esempio bisognerà anche stabilire la date del prossimo mercato: “Le problematiche ancora sul tappeto sono tante e di enorme importanza. E’ vero che la pandemia sta arretrando, ma attenzione che non si verifichi il caso limite. Se il campionato dovesse essere nuovamente sospeso e non ripreso, non è chiaro come si cristallizzerà la classifica a quel punto. E’ un aspetto di non poca importanza. Per il mercato sono da stabilire le date: credo che si partirà ad inizio agosto e si finirà con l’inizio del prossimo campionato, intorno al 13 settembre. In 10 mesi giocheremo le partite di un campionato e un terzo. Ora rimangono altri nodi e il fatto che 92 giocatori di A sono in svincolo e dobbiamo vedere come le società di A risolveranno questo problema. Come vedete, rimangono molti problemi aperti sul tappeto”

Come ha ritrovato la squadra? “I nostri calciatori sono tornati dopo due mesi di lockdown con peso giusto, nessuno si è lasciato andare, si sono comportati in maniera appropriata. Le prime tre gare sono toste? Tanto dobbiamo contare solo sulle nostre forze. Affrontare così ostici alla ripresa, si possono sovvertire dei pronostici. La squadra è un gruppo sano, sta lavorando bene. Posso solo dire che stiamo estremamente fiduciosi che questa squadra ci porterà all’obiettivo che ci siamo prefissi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia