Promosso l’arbitro Manganiello per la direzione in Udinese-Sassuolo. La stampa sportiva nazionale concorda sulle principali decisione del match.
GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Vede bene nei due calci di rigore. Per il rosso diretto (giusto) a Payero deve rivedere l’azione, ma fa la cosa giusta
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Partita che Manganiello riesce a raddrizzare, dopo un rosso perso clamoroso (ci ha pensato il VAR). Corretti i rigori dati in campo, gli va dato il giusto merito.
Recupero: 9’ (2’+7’)
SENZA DUBBI
Nessun dubbio sul rosso fatto dopo OFR da Manganiello, che aveva perso un pestone con il piede a martello di Payero su Erlic, la cui entrata in scivolata è pulita. Irrati richiama l’arbitro al monitor, il movimento sulla tibia di Erlic è chiaro, rosso.
NETTI
Corretti i due rigori assegnati da Manganiello, come detto sul campo. Ebosele colpisce nettamente Pinamonti, pochi dubbi. Così come non ce ne sono per l’intervento anche molto ingenuo di Kabasele su Mulattieri, cerca con la gamba destra il pallone e non lo trova, entrando in ritardo sull’avversario che stava andando verso la linea di fondo.
TUTTOSPORT 6 – Scelte corrette, con l’aiuto del Var.