Home » Maicosuel: se l’Atletico MG non salda il debito con l’Udinese, rischia tre punti di penalizzazione

Maicosuel: se l’Atletico MG non salda il debito con l’Udinese, rischia tre punti di penalizzazione

La questione, in realtà, è vecchia: l'Atletico Mineiro deve ancora finire di pagare all'Udinese l'acquisto di Maicosuel, operazione datata 2014.
Monica Tosolini

La questione, in realtà, è vecchia: l’Atletico Mineiro deve ancora finire di pagare all’Udinese l’acquisto di Maicosuel, operazione datata 2014. In quell’estate, ‘O Mago’ fu ceduto a titolo definitivo al club brasiliano che lo mise sotto contratto per 5 anni. L’Atletico, però, non ha ancora saldato tutte le rate dell’acquisto e da anni la questione si trascina in tribunale. Adesso, però, è arrivato l’ordine della Fifa all’Atletico di chiudere il debito con la società friulana. Il termine fissato è il 30 aprile: se entro quella data l’Atletico non avrà versato il dovuto (1,8 milioni di euro) all’Udinese, verrà penalizzato di tre punti in classifica nel Brasilerao 2020 che non è ancora iniziato. Lo rivela globoesporte.com che sostiene anche che il club brasiliano, tramite il suo presidente Sergio Sette Camara, ha formalizzato alla Fifa una richiesta di proroga del termine di pagamento. Il massimo dirigente sostiene che le condizioni finanziarie del club siano complicate dal problema mondiale della pandemia, emergenza che giustificherebbe quindi un’eccezione (poichè la decisione è finale e definitiva, senza possibilità di appello). 

L’Atletico disporrebbe del denaro necessario per saldare questo ed altri debiti, ma preferirebbe rinviare la scadenza per garantirsi le risorse necessarie a far fronte ad altri obblighi prioritari come quello del pagamento degli stipendi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia