Home » L’Udinese ha il quartultimo peggior attacco dei maggiori campionati europei

L’Udinese ha il quartultimo peggior attacco dei maggiori campionati europei

A voler essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il pari di Udinese-Fiorentina, si va a sottolineare la prestazione della difesa, con il nuovo clean sheet portato a casa.
Monica Tosolini

A voler essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il pari di Udinese-Fiorentina, si va a sottolineare la prestazione della difesa, con il nuovo clean sheet portato a casa. Non si può però ignorare l’ennesimo 0 alla voce ‘gol fatti’ e il preoccupante dato in questa specifica classifica che vede l’Udinese penultima squadra della serie A in fatto di realizzazioni: 21 contro le 20 della Spal, a sua volta penultima in classifica generale. Una situazione che, vista la qualità dei componenti del reparto offensivo e dell’intera rosa bianconera, non può che preoccupare.

Il triste dato, tra l’altro, consente all’Udinese di entrare a far parte della lista stilata da Football Infodata dei 20 peggiori attacchi nei cinque massimi tornei calcistici in Europa. Non solo: i bianconeri friulani occupano la poco invidiabile posizione di quartultimi. Peggio hanno fatto solamente la Spal (media realizzativa di 0,77), il Leganes (0,78) e il Tolosa (0,79). L’Udinese è appaiata al Celta Vigo a 0,81 gol a partita.

Non sorride nemmeno il Watford, altra società dei Pozzo, che nella particolare classifica risulta avere il tredicesimo peggior collettivo con una media realizzativa di 0,93.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia