Home » L’Udinese aspetta Pizarro: “Dovrà inserirsi in fretta”

L’Udinese aspetta Pizarro: “Dovrà inserirsi in fretta”

Il connazionale Julio Gutiérrez, che fa parte dello staff della Primavera, dà alcuni consigli al giovane talento cileno
Monica Tosolini

In attesa di poterlo incontrare in ‘Friuli’, Julio Gutiérrez, assistente tecnico della Primavera dell’Udinese e connazionale di Damian Pizarro, attraverso lahora.cl ha dato alcuni consigli al giovane talento che di fatto è il primo acquisto della nuova Udinese: “Era da molto tempo che il club non prendeva un calciatore cileno. E’ arrivato qui perché le sue caratteristiche hanno attirato l’attenzione degli uomini mercato del club. Sono felice per Damián e per questa possibilità di lasciare il Cile: è da tanto tempo che non arriva qui un calciatore del mio Paese”.

Allo stesso tempo, lo avverte che giocare in Italia non sarà come giocare nel Colo Colo: “Non sarà facile, troverà un altro mondo rispetto a quello a cui è abituato nel Colo Colo. Là si è fatto un nome, qui sarà un giocatore che dovrà lottare per un posto, dovrà vedersela con gli attaccanti che sono in Serie A da anni”.

Gutiérrez, ex attaccante che ha vestito la maglia dell’Udinese all’inizio del nuovo millennio, spiega che “All’interno del club sicuramente analizzeranno la situazione, valuteranno gli aspetti che devono essere migliorati. Damian dovrà cercare di imparare la lingua italiana nel più breve tempo possibile. Questo gli faciliterà la comunicazione con lo staff tecnico e i compagni. Tutti, qui, lo aiuteranno”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia