Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Bene la difesa
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel primo tempo una sola parata impegnativa per togliere la palla dall’incrocio su tiro di Mancosu. Salvato dalla traversa sulla conclusione di Babacar. Nella ripresa non deve mai intervenire in maniera decisiva. 

DE MAIO 6: il difensore è sempre attento negli interventi in chiusura quando il Lecce attacca dalla sua parte, si fa trovare sempre pronto e reattivo. Nella ripresa conferma la sua buona partita. 

EKONG 6: il centrale non deve mai intervenire in maniera risolutiva nel corso del primo tempo, certe volte si complica da solo la vita. Nella ripresa è sempre attento negli interventi. 

NUYTINCK 6: buon primo tempo per l’olandese soprattutto in chiusura su Babacar. Sale molto a prendere l’avversario diretto. Nella ripresa continua a fare la voce grossa sugli avversari. 

LARSEN 6: il danese si alza coi tempi giusti ma non mette un buon cross nell’area avversaria per tutto il primo tempo. Buono il lavoro difensivo. Nella ripresa attacca meno ma è attento in difesa. 

SEMA 6,5: il laterale gioca un buon primo tempo soprattutto in fase offensiva quando deve attaccare si fa trovare sempre pronto. Riesce a mettere anche un paio di cross interessanti. Nella ripresa continua ad alzarsi bene. 

MANDRAGORA 6,5: distribuisce bene palla davanti alla difesa ed è sua la conclusione più pericolosa dell’Udinese di tuttto il primo tempo. Nella ripresa continua a distribuire bene palla e si guadagna qualche buon fallo. 

FOFANA 6: gioca sul centro sinistra, non fa male ma neanche benissimo, cerca un’azione personale che termina tra le braccia di Gabriel. Distribuisce palla ai compagni talvolta con imprecisione. Nella ripresa è più preciso e prezioso sulle ripartenze. 

DE PAUL 7: come al solito l’azione offensiva bianconera passa dai suoi piedi, un solo buon suggerimento per Okaka nel corso del primo tempo. Buono in fase difensiva un suo recupero. Nella ripresa segna il gol partita con un grande spunto personale.  

OKAKA 6: tanto movimento per l’attaccante che cerca il dialogo con i compagni, allarga la manovra sulle corsie laterali e va una sola volta alla conclusione. Nella ripresa continua a sacrificarsi per la squadra terminando una gara molto dispendiosa. Segna ma è sempre in fuorigioco. 

NESTOROVSKI 5,5: cerca il dialogo coi compagni, è bravo a non gettare via palla ma non va mai alla conclusione anche perchè non ha un pallone giocabile. Nella ripresa viene sostituito. 

LASAGNA al 65′ 6: ha sul sinistro la palla del vantaggio poi si sacrifica largo a sinistra. Buono un rientro in difesa a liberare. 

PUSSETTO dal 75′ 5: gioca libero da marcatura e ogni palla che tocca è un errore. 

BARAK dal 91′: sv.

GOTTI 6: missione compiuta per la sua Udinese che sbanca il Via del Mare con una buona prestazione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia