Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Difesa in confusione
Monica Tosolini

MUSSO 6: nessuna parata di rilievo nel corso del primo tempo anche perchè il Brescia non si rende mai pericoloso. Nella ripresa può poco sul tiro ravvicinato di Bisoli poi buona parata per tenere la propria squadra in partita. 

DE MAIO 6: buon primo tempo del centrale sempre ben piazzato nella propria area di rigore , limita gli avanti bresciani e sfiora il gol in una propiezione offensiva. Nell’occasione del gol libera sui iedi di Bisoli poi si riprende murando Donnarumma. 

EKONG 5,5: non rischia nulla nel corso del primo tempo, è sempre ben piazzato quando deve intervenire nel cuore dell’area friulana. Nell’occasione del gol del Brescia non è impeccabile soprattutto nella comunicazione col compagno. 

NUYTINCK 6: buon primo tempo per l’olandese che è sempre attento negli interventi e sfior anche il gol suglisviluppi di un calcio d’angolo quando interviene di testa. Nella ripresa si propone anche in avanti. 

JAJALO 5,5: il suo primo tempo viene subito condizionato da un giallo che si prende a inizio gara e che lo limita negli interventi. Costruisce meno del solito. Sostituito nella ripresa. 

FOFANA 5,5: buon contributo offensivo da parte della mezz’ala che appoggia bene l’attacco friulano e va anche un paio di volte alla conclusione. Fa densità in fase difensiva. Nella ripresa è improduttivo anche se si dà da fare. 

LARSEN 6: l’esterno attacca bene la profondità ma non va mai al cross. In fase difensiva è attento e diligente nel mantenere la posizione. Nella ripresa mette un buon cross per Okaka. 

SEMA 6: l’esterno attacca con una certa efficacia la profondità andando anche uno contro uno e provando a mettere cross al centro dell’area avversaria. Attento anche in fase difensiva. Nella ripresa continua ad attaccare ma è ben raddoppiato. 

DE PAUL 6,5: cerca di costruire tanto ma lo fa a fasi alterne innescando bene gli avanti o perdendosi in azioni personali che gli fanno perdere palla. Nella ripresa prende una clamorosa traversa con un tiro deviato dal portiere avversario. E’ l’autore del gol che ricciuffa il Brescia anche se nella ripresa è talvolta impreciso. 

OKAKA 6: buon lavoro per tutto il primo tempo con un paio di assist per Lasagna e una conclusione pericolosa al termine di un’azione personale. Buona la ditribuzione ai compagni. Nella ripresa tenta di testa con palla di poco alta. 

LASAGNA 6: coglie subito la traversa in avvio di gara poi si rende pericoloso in due circostanze con due conclusioni velenose. E’ ben servito dai compagni ma non riesce a metterla dentro. Sostituito nella ripresa. 

MANDRAGORA dal 52′ 5,5: appoggia poco la fase offensiva in fase difensiva qualcosa soffre. 

NESTOROVSKI dal 72′ 5: un solo colpo di testa a lato per lui. 

ZEGELAAR dal 79′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra sbatte su due traverse poi ha una reazione rabbiosa quando deve pareggiare. Peccato per i due punti persi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia