Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

De Paul nel bene e nel male
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo non è mai impegnato in maniera seria dagli avversari. Una sola parata su colpo di testa di Molina. Nella ripresa viene spiazzato dal rigore di Simy e salvato dal palo. 

BONIFAZI 6: nel primo tempo tiene bene la posizione essendo efficace nelle chiusure e sicuro negli interventi. Anticipa bene Simy, in posizione pericolosa, senza commettere fallo. Nella ripresa continua ad essere attento portandosi anche sull’esterno per dare respiro alla manovra. 

NUYTINCK 6: rientra al centro della difesa e fa sentire la propria presenza ai compagni di reparto. Buon primo tempo sia in chiusura che in anticipo. Non si fa mai sorprendere. Nella ripresa continua  la sua buona prova concedendo poco.

SAMIR 6: il brasiliano un pò soffre l’intraprendenza e il dribbling di Messias ma non è mai falloso. Collabora bene con Larsen dalla propria parte. Nella ripresa un suo buon intervento evita la conclusione di un avversario da buona posizione. 

WALACE 6,5: nel primo tempo distribuisce bene palla, davanti alla difesa, sui due lati del terreno di gioco. Si spinge in avanti per appoggiare la fase offensiva. Recupera qualche buon pallone e interviene bene in fase difensiva senza commettere fallo. Nella ripresa si presenta anche sulla trequarti avversaria e continua a dialogare bene con i compagni. 

LARSEN 6: il danese, nel primo tempo, inizia la partita alzandosi in fase offensiva per appoggiare l’azione d’attacco. Poi bada alla fase difensiva. Nella ripresa spinge di più sulla propria fascia provando anche il cross. 

MOLINA 5,5: la spinta dell’argentino, sulla propria corsia, inizia a sentirsi col passare dei minuti. Trova la profondità andando anche alla conclusione. E’ ben presente in fase offensiva quando chiamato in causa dall’allargamento della manovra. Nella ripresa un suo intervento, col braccio un pò largo, viene sanzionato dall’arbitro col rigore che porta il Crotone al pareggio. Poi colpisce di testa all’indietro servendo Simy che colpisce il palo. 

PEREYRA 6,5: nel primo tempo gioca su tutto l’arco dell’attacco bianconero cercando l’uno contro uno e il gioco tra le linee. Si libera bene per essere servito dai compagni e va anche alla conclusione pericolosa dal limite dell’area. Nella ripresa offre una gran palla permettendo a De Paul di segnare il raddoppio. 

DE PAUL 7: come sempre il numero dieci detta i tempi della manovra offensiva bianconera servendo i compagni sia sulle corsie laterali che in verticale per arrivare alle due punte. Porta in vantaggio l’Udinese con un perfetto destro all’angolino alto. Nella ripresa firma la doppietta che regala i tre punti ai bianconeri e si fa espellere per un brutto intervento. Capitano nel bene e nel male. 

OKAKA 6: nel primo tempo fa molto movimento e lotta fisicamente con i difensori avversari. Non ha occasioni importanti che possano impensierire Cordaz. Aiuta in fase difensiva sui corner avversari. Nella ripresa continua a darsi da fare per tenere palla e si rende pericoloso con un tiro di punta respinto da Cordaz. 

NESTOROVSKI 6,5: Si muove molto e, proprio in chiusura di primo tempo, si inserisce bene facendo partire un diagonale parato da Cordaz di piede. Sulla ribattuta è pronto ad offrire l’assist per il gol di De Paul. Nella ripresa continua a fare un buon lavoro di movimento fino alla sostituzione. 

ARSLAN dal 70′ 6: il suo ingresso in campo cerca di dare freschezza alla mediana. 

FORESTIERI dal 70′ 5,5: cerca di andare in profondità ma viene fermato. Non incide troppo. 

BECAO dal 92′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra rialza la testa portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. Qualche paura di troppo nel finale.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia