Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

La difesa tiene bene
Monica Tosolini

MUSSO 7: nel corso del primo tempo una grande parata a rimediare l’errore di becao che dà palla a Lautaro. Per il resto qualche buona uscita. Nella ripresa qualche buona uscita alta. 

BECAO 5,5: sporca il proprio primo tempo con un clamoroso errore che consegna palla a Lautaro che può concludere da buona posizione. Nella ripresa è più attento ma concede una punizione da buona posizione. 

BONIFAZI 6,5: dei difensori bianconeri è il più sicuro e attento. Riesce a dare sicurezza al reparto rimanendo freddo anche quando i nerazzurri vanno in pressione sui difensori. Nella ripresa vince anche i duelli aerei prima di essere sostituito. 

SAMIR 6: nel primo tempo cerca di chiudere le linee di passaggio ma si becca un giallo per fallo su Lukaku. Rischia qualcosa con un altro fallo su Barella. Cerca di portarsi in avanti in fase offensiva appoggiando la manovra dei compagni. Nella ripresa due buone chiusure su altrettante palle filtranti nell’area di rigore bianconera. 

LARSEN 6: attacca sporadicamente dalla propria parte andando una sola volta al cross. Cerca di tagliare dentro per colpire di testa e una volta ci riesce mandando però il pallone alto. In fase difensiva soffre Young lasciato libero di tirare. Nella ripresa bada soprattutto alla fase difensiva chiudendo meglio lo spazio all’avversario. 

ZEEGELAAR 6: cerca di alzarsi per appoggiare la manovra offensiva ma non riesce ad andare mai al cross. In fase difensiva limita l’esuberanza di Hakimi chiudendo bene l’avversario e lasciando poco spazio per attaccare. Nella ripresa cala fisicamente lasciando troppo spazio all’avversario. 

ARSLAN 5: lento e superabile, si prende un giallo per fallo evitabile sull’avversario che lo supera in velocità. Costringe Gotti a sostituirlo perchè rischia il rosso. Non è la sua giornata. 

PEREYRA 6: come sempre gioca tra le linee avversarie provando anche l’azione uno contro uno per superare l’avversario diretto ed entrare nell’area avversaria. Buon apporto nelle ripartenze dei bianconeri che si affidano a lui per portare su palla. Nella ripresa si mangia una buona occasione spedendo alto da buona posizione. Prezioso nel mantenere palla. 

DE PAUL 6: cerca con insistenza il dialogo coi compagni ma nel primo tempo non riesce a rifornire le punte di palloni giocabili che facciano male alla retroguardia nerazzurra. Nella ripresa stringe i denti con i compagni dando una mano in fase difensiva. Va vicino al gol con una buona conclusione. 

LASAGNA 5,5: va una sola volta alla conclusione con un sinistro che finisce alto. Non ha molti palloni giocabili. Buona una sponda aerea per il compagno di attacco. Nella ripresa cerca di innescarsi in velocità e guadagna qualche fallo. 

DEULOFEU 5,5: cerca il movimento su tutto l’arco dell’attacco bianconero trovando anche un buon dialogo con i compagni ma non si rende mai pericoloso. Nella ripresa scende a prendere palla continuando il proprio dialogo coi compagni prima di essere sostituito. 

WALACE dal 33′ 6: entra bene in partita appoggiando bene la fase offensiva e chiudendo gli spazi in fase difensiva. Cerca la palla filtrante a servire gli avanti ma i centrocampisti avversari non concedono molto spazio. Nella ripresa bada alla fase difensiva. 

MANDRAGORA dal 62′ 6: cerca di chiudere le linee di passaggio ai nerazzurri. Buono il suo apporto quando c’è da occupare lo spazio in fase difensiva. 

DE MAIO dal 62′ 6: entra bene in partita per sostituire Bonifazi in mezzo alla difesa bianconera. Ribatte di testa una conclusione che poteva diventare pericolosa. 

MOLINA dal 78′ 6: si mette a disposizione dei compagni e al termine della gara sfrutta la propria freschezza fisica per portare su palla. 

NUYTINCK DAL 78′ 6: il suo rientro è buono perchè è attento negli interventi ed evita il fallo pericoloso che può portare a punizioni da zone pericolose. 

GOTTI 6: altro punto guadagnato dalla propria squadra che gioca una partita accorta e di grande sacrificio tattico contro uno dei migliori attacchi della Serie A.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia