Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

La difesa dorme
Monica Tosolini

MUSSO 6,5: nel corso del primo tempo almeno due grandi parate a smanacciare palla in angolo su due episodi pericolosi. Si dimostra molto attento. Nella ripresa altre due buone parate. 

BECAO 5,5: non deve mai intervenire in maniera risolutiva sull’avversario diretto anche se talvolta soffre l’intraprendenza di Insigne nell’uno contro uno.  Nella ripresa qualche fallo di troppo in zone pericolose della trequarti bianconera. 

BONIFAZI 5,5: suo l’intervento in ritardo su Lozano che porta al rigore del Napoli. Si fa sorprendere dall’avversario che arriva prima sulla palla. Cerca fortuna in avanti andando a saltare di testa ma non trova la porta avversaria. Nella ripresa è un pò più attento. 

SAMIR 5,5: primo tempo pulito del brasiliano che dialoga bene con Larsen dalla propria parte e non si lascia superare dall’uno contro uno. Forse lascia qualche spazio di troppo per i cross avversari. Nella ripresa si prende un giallo per fallo evitabile su Lozano. 

MOLINA 5: l’esterno cerca, per tutto il primo tempo, di attaccare la profondità andando anche alla conclusione debole. Non riesce ad incidere dalla propria parte e va solo una volta al cross. Nella ripresa si fa sorprendere dal colpo di testa di Bakayoko che infila la rete bianconera. 

ARSLAN 6: buona gara del centrocampista schierato davanti alla difesa. Fa girare bene palla, trova De paul con un passaggio in verticale e difende bene. Peccato per il giallo che si poteva evitare. Buone geometrie anche in appoggio alla fase offensiva. Sostituito nella ripresa. 

MANDRAGORA 5: nel primo tempo il suo contributo si vede poco. Va due volte alla conclusione ma la palla risulta sempre strozzata. Cerca di appoggiare la fase offensiva e in fase difensiva chiude le linee di passaggio. Nella ripresa prova una conclusione ma la mira è alta. Troppo poco in fase offensiva. 

LARSEN 6: per tutto il primo tempo attacca bene dalla propria parte facendosi trovare in posizione dai compagni che allargano la manovra su di lui. In chiusura di primo tempo ha una buona occasione per segnare ma Meret ribatte la sua conclusione. In apertura di ripresa ha un’altra buona occasione ma il suo sinistro secco viene ribattuto dal piede di Meret. 

PEREYRA 5,5: nel corso del primo tempo gioca a sostegno di Lasagna su tutto l’arco dell’attacco bianconero. Servito bene da De Paul manda alto una conclusione da buona posizione. Cerca il dialogo con i compagni. Nella ripresa gioca ancora per i compagni distribuendo palla e cercando l’azione uno contro uno. 

DE PAUL 6: nel primo tempo offre due assist dei suoi ai compagni mettendoli nelle condizioni di battere a rete. La manovra bianconera trova un centro di gravità nella sua azione dalla trequarti avversaria. Prova anche la conclusione in porta. Nella ripresa offre un altro buon assist a Lasagna liberandolo al tiro. 

LASAGNA 6: segna il gol del pareggio approfittando di un passaggio corto all’indietro di un difensore avversario. Interviene con velocità e astuzia superando Meret e mettendo dentro. Subito dopo ha un’altra buona occasione a tu per tu col portiere avversario ma stavolta la sua conclusione viene ribattuta.  Nella ripresa ha altre buone occasioni ma Meret ribatte tutto. Buon lavoro da punta unica anche nel cercare la profondità per farsi servire palla ma spreca troppo. 

ZEEGELAAR dal 72′ 5,5: entra bene in partita ma attacca poco la profondità mettendo un solo cross nell’area avversaria. Brutto fallo su Lozano che merita il giallo. 

WALLACE dal 72′ 5,5: entra per dare ossigeno al centrocampo e per appoggiare la fase offensiva. Offre un buon pallone per Mandragora. Fallo ingenuo che porta alla punizione del Napoli con gol di Bakayoko. 

NESTOROVSKI dal 81′: sv.

GOTTI 5,5: la sua squadra crea molte occasioni ma trova un Meret in grande giornata. Imperdonabile la dormita della difesa che si fa sorprendere al novantesimo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia