Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

De Paul non incide
Monica Tosolini

MUSSO 6: sul gol di Caprari può poco. Non è comunque mai impegnato da parate importanti nel corso del primo tempo. Nella ripresa non può nulla sulla bordata di Letizia. 

BECAO 5,5: va in difficoltà nei duelli uno contro uno soprattutto quando viene puntato. Si prende un giallo evitabile. Nella ripresa non deve mai intervenire in maniera risolutiva. Si spinge in avanti per saltare di testa. 

BONIFAZI 6: nel primo tempo un solo intervento  rischioso per il resto è sempre ordinato e risolutivo sull’avversario diretto. Esce nella ripresa. 

SAMIR 6: nel primo tempo non deve mai intervenire in maniera importante, è comunque attento. Si spinge anche in avanti in appoggio alla fase offensiva. Nella ripresa copre bene la propria posizione. 

LARSEN 5,5: per tutto il corso del primo tempo si fa vedere in avanti sulla fascia di competenza ma non viene molto servito e non va mai al cross. Nella ripresa tenta anche la conclusione senza fortuna. 

ZEEGELAAR 6: attacca bene la profondità e mette un buon cross nel cuore dell’area avversaria. La sua azione viene chiusa dagli avversari perciò è molto limitato. Nella ripresa mette due buoni traversoni. 

ARSLAN 5,5: da un suo errore in una zona pericolosa del campo, nasce l’azione del vantaggio ospite. Cerca di farsi perdonare distribuendo bene palla e appoggiando la fase offensiva andando anche ad una conclusione smorzata. Sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 5: un pochino appannata la sua azione nel corso del primo tempo. Agisce dalla linea laterale al centro dell’attacco bianconero ma non riesce a trovare lo spunto giusto per i compagni. Nella ripresa non trova mai la giocata giusta. 

DE PAUL 5,5: un buon assist per Lasagna e una punizione dal limite guadagnata in un primo tempo che lo ha visto meno decisivo del solito nella manovra offensiva bianconera. Nella ripresa non trova le linee di passaggio giuste. Nel recupero stampa sulla traversa una punizione. 

LASAGNA 5: ha buone occasioni ma non trova la via del gol. I compagni lo cercano in profondità per sfruttarne la velocità ma viene ben controllato dagli avversari. Nella ripresa ha una buona occasione a tu per tu con Monticò ma non riesce ad alzare la palla per superare il portiere. 

PUSSETTO 5,5: nel primo tempo si dà molto da fare cercando lo spunto tra le linee avversarie e dialogando con i compagni di reparto ma non trova la via della rete. Nella ripresa un solo colpo di testa fuori. 

WALACE dal 65′ 5: non dà l’appoggio che la manovra offensiva necessiterebbe. E’ lento nei recuperi. 

DEULOFEU dal 65′: sv. Si infortuna appena entrato. 

TER AVEST dal 71′ 5: sul gol di Letizia si fa sorprendere dallo spunto dell’avversario che va via sul fondo. Cerca di spingere nel finale ma è improduttivo. 

NESTOROVSKI dal 71′ 5: un solo colpo di testa debole per l’attaccante che non riesce a rendersi pericoloso. 

GOTTI 5: finisce la striscia positiva della sua squadra che oggi, contro un avversario molto ben messo in campo e ordinato, non ha idee e produce veramente poco in fase offensiva.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia