Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Samir errore che costa
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo non viene mai impensierito dagli avanti granata. Deve intervenire solo una volta con una parata a terra. Nella ripresa non può nulla sui gol granata. Viene salvato dalla traversa sulla punizione di Rodriguez. 

BONIFAZI 6,5: il primo tempo del difensore è ordinato. Lascia poco spazio agli attacchi del Toro che cerca di spingere sulle fascie laterali. Nella ripresa recupera palla servendola a Pereyra nell’azione del raddoppio bianconero. Non rischia mai. 

NUYTINCK 6,5: gioca una buona partita con molta attenzione negli interventi e buon senso della posizione prima di infortunarsi e uscire. 

SAMIR 5,5: nel primo tempo non soffre molto dalla sua parte del campo. Solo in una occasione lascia troppo spazio a Belotti che va al cross. Suo l’errore in piena area bianconera che ridà speranze al Toro che trova il gol per riaprire la gara. 

LARSEN 6: attacca poco la profondità perchè impegnato nel ripiegamento difensivo per aiutare Bonifazi. Concede poco. Nella ripresa solo fase difensiva e qualche sortita per portare su palla. 

ZEEGELAAR 6: una sola proiezione in avanti con un buon cross messo nell’area avversaria. In fase difensiva è attento e aiuta bene i compagni nei raddoppi. Nella ripresa qualcosa rischia ma stringe i denti con i compagni. 

WALACE 6: buon primo tempo del centrocampista che riesce a guidare la manovra davanti alla difesa. Appoggia bene la fase offensiva. Viene sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 6,5: nel primo tempo si muove bene tra le linee avversarie per fare da supporto agli avanti bianconeri. Prezioso quando deve chiudere gli spazi. Nella ripresa offre due assist per altrettanti gol bianconeri. 

DE PAUL 7: nel primo tempo prova la conclusione in porta e cerca Pussetto con una palla filtrante in area di rigore avversaria. Buon possesso palla. Nella ripresa segna il gol del raddoppio con un ottimo destro all’angolino. 

PUSSETTO 7: va a pressare il portatore di palla avversario e per poco non beffa Sirigu. Segna un gol prezioso con un ottimo movimento in profondità essendo freddo davanti al portiere. Nella ripresa si danna l’anima per correre in profondità procurando pericoli alla difesa avversaria. 

DEULOFEU 6,5: si muove bene andando a pressare alto il portatore di palla avversario. Offre l’assist per il gol di Pussetto con una buona palla in profondità. Nella ripresa viene sostituito. 

BECAO dal 41′ 6: nella ripresa non si fa superare nell’uno contro uno. Si merita un giallo per avere allontanato palla dopo una buona azione personale di alleggerimento. 

MANDRAGORA dal 61′ 6: entra e stringe i denti in mezzo al campo cercando di chiudere gli spazi agli attacchi granata. 

NESTOROVSKI dal 61′ 7: entra e segna il gol vittoria per l’Udinese facendosi trovare bene in area servito da Pereyra. 

LASAGNA dal 81′ 6: ha sul piede il gol del quattro a due dopo un duello in velocità ma non inquadra la porta. Prezioso quando c’è da guadagnare qualche minuto di tempo. 

MAKENGO dal 81′: sv.

GOTTI 6,5: la sua squadra è ben ordinata fino al gol di Belotti quando vive minuti di blackout assoluti che permettono al Torino di pareggiare. Le sostituzioni gli danno ragione perchè Nestorovski entra bene in partita regalandogli i tre punti e la squadra ritorna a difendersi con ordine.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia