Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Buon esordio di Pereyra e Molina
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo non deve mai intervenire in maniera risolutiva con grandi parate anche perchè la difesa regge. Nella ripresa non può nulla sul tiro di Pedro. 

BECAO 5: si fa sorprendere una sola volta da Dzeko che si presenta a tu per tu con Musso. E’ abbastanza attento negli interventi anche se qualcosa rischia. Nel secondo tempo serve praticamente Pedro con un passaggio in orizzontale al limite della propria area.

DE MAIO 6: nel primo tempo è attento negli interventi e nelle posizioni al centro della difesa bianconera. Concede poco agli avversari. Nella ripresa continua ad essere attento. 

SAMIR 6: primo tempo con un intervento a corpo morto su tiro pericoloso di Pellegrini. E’ abbastanza attento negli interventi. Nella ripresa rischia poco ed anzi si spinge in avanti con qualche buona sovraposizione. 

TER AVEST 5,5: inizia a carburare con il passare dei minuti quando si vede il suo contributo in fase offensiva con la spinta sulla fascia ma i suoi cross vengono sempre ribattuti. Cerca l’uno due coi compagni. Sostituito nella ripresa. 

OWEJEAN 6: non attacca molto la profondità ma quando lo fa diventa pericoloso con un buonissimo cross che attraversa pericolosamente l’area avversaria. In fase difensiva qualcosa concede in termini di spazi. Nella ripresa va alla conclusione pericolosa. Spinge molto dalla propria parte. 

ARSLAN 5,5: inizia la propria partita con una certa imprecisione poi con il passare dei minuti diventa più preciso nella distribuzione di palla e più presente nell’appoggiare la fase offensiva. Superabile in fase di copertura.  Sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 6: grande intervento a negare il gol a Pellegrini davanti alla linea della porta bianconera. Cerca di innescarsi in contropiede e va vicino al gol con un pallonetto salvato da Ibanez sulla linea. Nella ripresa distribuisce bene palla. 

DE PAUL 6: dai suoi piedi partono i suggerimenti più importanti per gli avanti bianconeri che non riescono però a segnare. Buon primo tempo nella costruzione delle trame di gioco. Nella ripresa non trova il varco giusto. 

LASAGNA 5,5: sono sue le occasioni più importanti dell’Udinese nel corso del primo tempo ma non riesce a segnare. Buona una conclusione potente di sinistro parata da Mirante. E’ pericoloso in velocità. Nella ripresa ha un’altra buona occasione ma spara sul portiere. 

OKAKA 5: una sola conclusione debole per lui nello specchio della porta in tutto il primo tempo. Qualche buona apertura. Non riesce a deviare in rete un cross di De Paul. Nella ripresa conclude male da buona posizione poi rischia il rosso per un fallo da dietro. 

MOLINA dal 62′ 6: entra bene in partita servendo bene Okaka e andando alla conclusione pericolosa. Si muove bene sulla fascia di competenza. 

FORESTIERI dal 62′ 5,5: cerca il gioco tra le linee e il passaggio per i compagni ma si perde tra le maglie giallorosse. Potrebbe intervenire sottoporta ma non riesce a segnare. 

NESTOROVSKI dal 86′: sv.

COULIBALY dal 87′: sv.

GOTTI 5,5: la sua squadra si sveglia troppo tardi nella ripresa anche se qualcosa la crea ma continua il problema del gol. Altra sconfitta.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia