Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Bravo Sema
Monica Tosolini

MUSSO 6,5: nel corso del primo tempo non deve mai intervenire in modo decisivo. Viene salvato dal palo su conclusione di Traorè. Nella ripresa due buonissime parate. 

BECAO 6: è sempre attento negli interventi e nelle chiusure quando viene puntato uno contro uno, non soffre mai il confronto con l’avversario. Nella ripresa si conferma. 

EKONG 6,5: interventi risolutivi quelli del nigeriano che non si fa mai sorprendere ed è attento anche in chiusura. Nella ripresa continua ad essere risolutivo. 

NUYTINCK 7: ottimo primo tempo da parte dell’olandese che combina bene con Sema schermando bene le iniziative offensive che il Sassuolo attua dalla sua parte. Nella ripresa è insuperabile. 

LARSEN 6: il danese si alza bene e coi tempi giusti per allargare la manovra dalla sua parte, qualche cross che potrebbe essere messo meglio nell’area avversaria. Nella ripresa continua ad attaccare bene stando attento anche in difesa. 

SEMA 7: solito attacco alla profondità da parte dell’esterno che attacca bene essendo sempre una spina nel fianco della retroguardia avversaria. Gran sinistro rasoterra per il raddoppio bianconero. 

MANDRAGORA 6: buon primo tempo da parte del centrocampista sia per quanto riguarda la distribuzione della palla sia in chiususra. Ha anche un’occasione, inserendosi bene, ma Consigli ribatte. Sostituito nella ripresa. 

FOFANA 6,5: primo tempo con luci e ombre per la mezz’ala che è prezioso quando la squadra deve ripartire per la sua velocità me talvolta pecca ancora di imprecisione. Va alla conclusione ribattuta. Nella ripresa offre due assist per altrettanti gol passando palla coi tempi giusti. 

DE PAUL 6,5: un pò più appannato del solito nei suggerimenti. Va un paio di volte alla conclusione ma non inquadra la porta. Chiude la partita con un gran contropiede. 

OKAKA 7: un gol e tanto lavoro per i compagni di squadra mettendo a disposizione la propria fisicità per difendere palla e smistarla. Nella ripresa continua a sacrificarsi per la squadra. 

LASAGNA 5,5: si fa ipnotizzare da Consigli in usicta fallendo clamorosamente un buon contropiede. Poi mette a disposizione dei compagni al sua velocità ma non è mai pericoloso. Sostituito nella ripresa. 

PUSSETTO dal 62′ 5: il suo contributo è modesto

JAJALO dal 75′ 6: dà equilibrio al centrocampo e smista bene palla. 

TEODORCZYK: sv. 

GOTTI 6,5: altra vittoria fatta di compattezza e fisicità della sua squadra che ora può respirare bene in classifica. Vince la battaglia tattica con De Zerbi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia