Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Grande sacrificio per tutti
Monica Tosolini

MUSSO 6: una sola vera parata su tiro insidioso di Lazzari, poi normale amministrazione. Nella ripresa non deve mai intervenire in maniera risolutiva. 

BECAO 6: rischia di segnare spingendosi in avanti, in fase difensiva è sempre attento e mette una pezza ai propri errori. Nella ripresa continua ad essere ordinato. 

DE MAIO 6: rischia l’autogol su una punizione insidiosa di Luis Alberto, è comunque attento e non rischia nulla negli interventi. Nella ripresa è attento. 

NUYTINCK 6: è sempre attento e ben posizionato quando deve intervenire, sempre una certezza del pacchetto arretrato. Nella ripresa dà tutto e deve essere sostituito. 

LARSEN 6: il danese attacca la profondità con continuità andando anche alla conclusione debole. In fase difensiva concede poco agli avversari. Nella ripresa spreca malamente un cross da ottima posizione. 

SEMA 5,5: nel primo tempo soffre la velocità di Lazzari che lo mette in difficoltà, è spesso in ritardo nei rientri tanto che il suo posto lo deve prendere Nuytinck. Non attacca mai la profondità. Nella ripresa attacca un pò di più. 

JAJALO 6: primo tempo ordinato per il centrocampista che è il faro davanti alla difesa, non butta via un pallone ed è prezioso in chiususra. Si infortuna al termine del primo tempo e serve la sostituzione. 

FOFANA 6,5: cerca di innescarsi in velocità, fa da connettore tra la fase difensiva e quella offensiva, non ha spazi per offrire assist agli avanti. Nella ripresa è generoso. 

DE PAUL 6,5: un tiro alto e qualche buona giocata per i compagni, dai suoi piedi passa il gioco offensivo bianconro ma non riesce a fare la giocata giusta. Nella ripresa guida le avanzate bianconere e nel recupero prende il palo con un gran destro. 

OKAKA 5: molti passaggi sbagliati per la punta che rallenta il gioco bianconero non dando fluidità alla manovra. Si prende un giallo in avvio di gara. Nella ripresa non ha occasioni. 

LASAGNA 6: cerca di innescarsi in velocità ma non ha palloni giocabili anche se lui va a cercarseli. Non una conclusione a rete. In avvio di ripresa spreca malamente un contropiede non servendo Okaka. Corre per due sacrificandosi per la squadra. 

WALACE dal 46′ 6: non spreca un pallone che gli arriva sui piedi, è sempre ben posizionato quando deve servire i compagni. Si spinge anche in avanti. 

TEODORCZYK dal 68′ 5,5: è generoso ma molto limitato. 

TER AVEST dal 68′ 6: entra e fa il suo giocando una partita di grande disciplina tattica. 

SAMIR dal 83′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra stringe i denti e alla fine guadagna un punto che fa bene alla classifica. Sicura reazione alla gara persa contro la Samp pochi giorni prima. Partita di grande sacrificio. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia