Home » Larsen punta al traguardo del 100 in bianconero

Larsen punta al traguardo del 100 in bianconero

Jens Stryger Larsen scalpita per tagliare il traguardo delle 100 partite con la maglia dell'Udinese.
Monica Tosolini

Jens Stryger Larsen scalpita per tagliare il traguardo delle 100 partite con la maglia dell’Udinese. Se contro il Milan sarà impiegato, centrerà un obiettivo che lo renderebbe orgoglioso. Guido Gomirato, nell’intervista al difensore pubblicata su ‘Il Gazzettino‘, ricorda che solamente un altro danese ha superato quota 100 in bianconero: si tratta di Martin Jorgensen, che ha salutato dopo 184 presenze con la maglia friulana.

Larsen si dice “contento, fiero di tagliare questo ambito traguardo che è sinonimo anche di fedeltà al club”.

Nell’album dei ricordi, mette “Innanzitutto la partita dell’esordio. Era il 10 settembre 2017, ospitavamo il Genoa nel terzo turno e vincemmo 1-0. Poi, a titolo personale, quella con la Roma, il 23 settembre 2017: perdemmo 3-1, ma segnai il mio primo gol in bianconero dopo essere partito dalla difesa”. Larsen ne cita anche altre, ma tornando all’attualità, pensa che questa Udinese, sulla carta, sia più competitiva di quella dello scorso anno. Ma avverte: “Poi dipende da noi far sì che anche sul campo l’Udinese si dimostri più forte di un anno fa. La squadra comunque mi piace. Ci sono elementi di spessore, vedi Deulofeu micidiale nell’uno contro uno: ha velocità, rapidità e quella raffinata tecnica grazie alla quale è in grado di decidere le sorti del match in qualsiasi momento. Quest’anno il gruppo è migliorato dal punto di vista qualitativo e anche quantitativo; possiamo far fronte a ogni evenienza, ci sono alternative validissime per ogni ruolo. Non avremo scuse». Gotti sembra orientato a schierare la difesa a quattro, con modifiche quindi anche in altri settori. Per lei non ci saranno problemi? «Direi di no. In Danimarca agivo da terzino a destra e anche a sinistra, Nazionale compresa. A Udine vengo utilizzato prevalentemente sulla corsia, talvolta anche in difesa (con Delneri tre anni fa, per esempio, ndr). Ho agito pure a centrocampo non ho problemi, conta solo stare bene”.

Del Milan, avversario di domani, dice che “È la squadra che al momento sta meglio di tutte. Offre calcio di qualità e ciò la dice lunga sulle difficoltà che incontreremo. Il Milan non è solo Ibrahimovic, ma un collettivo molto ben organizzato, forte in ogni settore, anche in difesa. Ce la giocheremo, ci crediamo. Non diamo retta ai tre punti che abbiamo in classifica, ma al nostro potenziale. Siamo in costante crescita, però vanno evitati gli errori gravi nelle due aree, difesa e attacco. Ho visto buone cose in mezzo al campo e tutti noi siamo determinati a diventare un collettivo che concede pochissimo e che dovrà far valere la propria forza”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia