Home » La moviola di Udinese-Sassuolo: un solo errore per Volpi

La moviola di Udinese-Sassuolo: un solo errore per Volpi

Direzione sufficiente quella di Volpi a Udine. Gazzetta dello sport e Corriere dello sport gli danno il 6 in pagella, ma entrambe le testate rilevano lo stesso errore.
Monica Tosolini

Direzione sufficiente quella di Volpi a Udine. Gazzetta dello sport e Corriere dello sport gli danno il 6 in pagella, ma entrambe le testate rilevano lo stesso errore.

GAZZETTA DELLO SPORT – E’ una gara tutto sommato sufficiente. Poche difficoltà e ordinaria amministrazione, anche se resta il dubbio sul blocco di Becao che avrebbe potuto annullare l’1-0, ma è valutato non falloso.

CORRIERE DELLO SPORT – C’è un’ombra nella partita del Can B della sezione di Arezzo Manuel Volpi, alla seconda gara stagionale in serie A, la quarta in carriera (il prossimo anno sarà quella la sua categoria, già promosso). In una gara facilissima (zero ammoniti, 26 falli tredici per parte, i numeri del ragazzo nato a Città della Pieve), si perde un doppio ‘blocco’ di Becao sul primo gol dell’Udinese: al momento del cross dopo l’angolo, che porterà alla rete Okaka, in area Becao trattiene a due mani, tenendolo lontano, Toljan, poi si accorge che Ferrari sta seguendo il ‘ricciolo’ di un compagno, si tira indietro con la schiena e stende l’altro neroverde. Volpi non se ne accorge (sta seguendo il pallone), il VAR (il neo internazionale Maresca) rimane zitto zitto. A nostro avviso fa bene il Sassuolo  (che già si era lamentato domenica scorsa, non è certo trattato con i guanti bianchi) a protestare. Corretto, invece, non assegnare il rigore per il tocco di mano di Obiang, su rovesciata da dietro di Okaka:ricorda molto l’episodio Castrovilli-Zielinski in Fiorentina-Napoli alla prima giornata, che fu considerto rigore fino a nuovo ordine”.

TUTTOSPORT – Dà addirittura 7 a Volpi spiegando che è stata una “partita correttissima, senza episodi dubbi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia