Home » La moviola di Udinese-Napoli: manca un rosso

La moviola di Udinese-Napoli: manca un rosso

Non del tutto convincente la direzione di Abisso in Udinese-Napoli.
Monica Tosolini

Non del tutto convincente la direzione di Abisso in Udinese-Napoli. Ecco come è stato giudicato dalla stampa nazionale:

GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Stecca lui. Perchè un contatto tra Becao e Kvara c’è, come tra Udogie e Elmas. Tarda a decidere su una rimessa, grazie Perez che era da ammonire.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Nella calda notte dello scudetto, Rosario Abisso di Palermo ha il sangue freddo (anzi gelido) e nega un rigore per il contatto tra Kvara e Becao al 22’ che poteva ingannare un arbitro con scarsa personalità; il Var Doveri conferma e la scelta di entrambi appare sensata per almeno due ragioni: nella dinamica dell’azione è il georgiano che va verso il piede del difensore e poi il contatto nei pressi della linea sembra essere più fuori area che dentro. GOL OK Il gol dei bianconeri viene convalidato in seguito a un controllo al monitor: Udogie, che serve l’assist a Lovric, è in linea. Niente da segnalare sul pareggio Osimhen. DISCIPLINARE L’unica macchia nella gara di Abisso è il secondo giallo non estratto nei confronti di Ehizibue. Punito per il fallo su Olivera, al 36’ il nigeriano viene graziato dopo aver steso Kvarat skhelia in campo aperto. VAR: Doveri 6,5 Fa tutto bene e rapidamente, sempre puntuale.

TUTTOSPORT 5,5 – Gara spigolosa, il contatto tra il ginocchio di Becao e la coscia di Kvara è al limite, ma ci stava il rigore.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia