Home » La moviola di Udinese-Monza: bocciato Massimi

La moviola di Udinese-Monza: bocciato Massimi

Insufficiente la prestazione dell'arbitro Massimi in Udinese-Monza 2-2.
Monica Tosolini

Insufficiente la prestazione dell’arbitro Massimi in Udinese-Monza 2-2. Ecco come lo hanno giudicato i maggiori quotidiani sportivi nazionali:

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Non convince il metro usato nel corso di tutta la partita. Il rigore per l’Udinese si può anche dare. Sbagliata la gestione dei vantaggi concessi e di certi falli non fischiati da una parte e dall’altra.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Non bene Massimi, lontanissimo dagli standard (pur non eccezionali) dello scorso anno. Al di là degli episodi, gara poco lineare: fischia (e non fischia) falli differenti (Carlos Augusto su Ebosele è fallo e giallo, trasformato in nulla). Troppo permissivo con le proteste, poco accettato: fra Izzo e Carlos Augusto lo hanno mandato a fare… Pasqua lontano più d’una volta. INGENUITà Ingenuo Petagna (va diretto sull’avversario senza controllo del corpo), furbissimo Nestorowski (lo guarda e si piazza meglio per subire il contatto). Rigore, certo, anche se discusso: ma sarebbe stato peggio non fischiarlo. DA RIGORE Manca un rigore (e pure da VAR) per un placcaggio a due mani di Becão su Valoti: il difensore si disinteressa del pallone, fa addirittura un giro su se stesso per continuare la trattenuta. REGOLARI Ok la rete dell’1-0: Antov tiene in gioco Lovric sul passaggio di Wallace. Ok pure l’1-2, Becao e Bijol sanano la posizione di Rovella.

TUTTOSPORT 5,5 – Qualche perplessità sul contatto tra Becao e Valoti a inizio partita.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia