Home » La moviola di Udinese-Inter: Sacchi ok

La moviola di Udinese-Inter: Sacchi ok

Tutte corrette le principali decisioni dell'arbitro
Monica Tosolini

Promosso dalla stampa nazionale l’arbitro Sacchi per il suo operato In Udinese-Inter. Questi i voti e i giudizi riservati a lui:
GAZZETTA DELLO SPORT 7 – E’ tutto regolare nel vantaggio firmato da Frattesi (Kabasele mantiene sana la posizione dell’interista). Al 12′ palla inattesa sulla figura di Zarraga: niente rigore. Manca una punizione dal limite per l’Udinese (Calhanoglu su Thauvin) al 45′, senza vizi l’1-2 di Lautaro. Ripresa: regolari l’1-3 e il 2-3. Al 47′ il tiro di Correa sfiora Kabasele che ha il braccio ben saldo dietro la schiena, non punibile. Il 2-4 annullato: fallo evidente di Taremi.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Partita in controllo per Sacchi, alla terza gara di A (su 6 giornate), Rocchi gli sta dando fiducia (possibile che questa, fra l’altro, non fosse la sua gara). Appena 19 falli fischiati e un solo ammonito, merito non solo delle squadre. Solo due dubbi, entrambi fuori area, un fallo (c’era) al limite dell’area dell’Inter (Çalhanoglu-Thauvin) e un tocco di braccio di Mkhitaryan, che però era in caduta. 
REGOLARI 
Regolari i tre gol realizzati dall’Inter: sul primo, Frattesi è tenuto in gioco da Kabasele (ma ha anche Bijol davanti) al momento del passaggio di Darmian; sul 2-0, Lautaro Martinez è tenuto in gioco da Ehizibue sul passaggio di Frattesi, mentre sono Bijol e Thauvin che sanano la posizione di Thuram nell’azione della rete dell’1-3. A proposito del primo gol di Lautaro: è arrivato oltre i due minuti di recupero (47’48”), ma Sacchi ha fatto bene a prolungare, visto che il gioco è ripreso a 45’58” dopo il ko di Thauvin. 
CURIOSITÀ 
Regolare il gol di Lucca, lo tiene in gioco De Vrij. Non ci fosse stato l’olandese, sarebbe probabilmente stato annullato, perché è vero che Lucca è proprio sulla linea di centrocampo (nella propria metà campo non c’è offside) ma ha la spalla sinistra oltre. 
ANNULLATO 
Rete di Taremi, che prima fa fallo su Touré: Sacchi fa finire l’azione e fischia l’infrazione. 

TUTTOSPORT 6 – Gestisce bene la gara.  
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia