Home » La moviola di Udinese-Hellas

La moviola di Udinese-Hellas

Gara non difficile da dirigere quella di Udine, secondo la Gazzetta dello sport che ad Abbattista dà 6 in pagella.
Monica Tosolini

Gara non difficile da dirigere quella di Udine, secondo la Gazzetta dello sport che ad Abbattista dà 6 in pagella. La moviola spiega che “Decisamente più tranquilli i 90’ di Abbattista in Udinese-Verona all’ora di pranzo: il direttore di gara vive solo un brivido vero, quando Fofana lo abbatte involontariamente al 7’ della ripresa, per fortuna senza conseguenze. Corretto annullare il gol di De Paul al 20’ del secondo tempo: Lasagna, che serve l’assist all’argentino, parte in chiaro fuorigioco. Prima, qualche lamentela friulana sul cartellino giallo sventolato sul naso di Veloso per il tackle su De Paul, ma non ci sono gli estremi per il rosso, perché la gamba non è tesa e il regista dell’Hellas non va con i tacchetti in avanti”.

Il 6 è giustificato così: “Nel primo tempo permissivo (vedi Becao su Borini), decisamente meno nel secondo (severi i gialli a Lazovic ed Ekong)”.

Il Corriere dello sport dà 6,5 all’arbitro e nella moviola spiega: “Ok il CAN B Abbattista, sia pure al netto di una gara senza grandi episodi. La chiude con 30 falli fischiati e 3 cartellini gialli.  E’ corretto quello dato a Miguel Veloso. L’Udinese chiedeva il rosso per l’entrata su De Paul ma il piede, sia pure teso, è comunque basso e sul pallone. Gol annullato a De Paul: prima del tap in, c’era offside di Lasagna. Rischia invece molto Ekong: reagisce ad un fallo (che c’è) in maniera veemente, con il braccio a inveire contro l’arbitro che lo ha graziato dal secondo giallo. Abbaglio per Abbattista e Giallatini: Becao tocca il pallone di testa nettamente, episodio chiaro, non c’era la rimessa dal fondo”.

Per Tuttosport, Abbattista è da 6: “Lucido anche nei momenti in cui la partita si infiamma”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia