Home » La moviola di Udinese-Genoa 1-0: positiva la prova di Calvarese

La moviola di Udinese-Genoa 1-0: positiva la prova di Calvarese

La Gazzetta dello sport valuta da 6 la prova dell'arbitro Calvarese: "Il rosso a Perin è ineccepibile, il Var lo aiuta sul gol annullato a Scamacca.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport valuta da 6 la prova dell’arbitro Calvarese: “Il rosso a Perin è ineccepibile, il Var lo aiuta sul gol annullato a Scamacca. Un paio di imprecisioni, ma tutto sommato positivo. La moviola dice che poi che “Calvarese è stato molto indaffarato nel recupero. Prima il Var giustamente annulla il gol di Scamacca: è in fuorigioco sulla sponda di Bani prima di infilare Musso. Poi al 97′ Perin, in uscita disperata fuori dalla propria area travolge il lanciatissimo Larsen: rosso ineccepibile. In precedenza Calvarese aveva gestito discretamente falli e cartellini”.

Il Corriere dello sport dà 6,5 a Calvarese spiegando che è stato giusto il rosso a Perin e l’1-1 era da annullare. “Meno brillante del solito Calvarese, ma ha l’esperienza per tenere tutto sotto controllo (1 rosso, 5 gialli e 31 falli). Il Var (Nasca) annulla la rete di Scamacca (festeggia e prende il giallo, gli resterà: ah cosa significa conoscere il regolamento!), in offside sul tocco di Bani. Altra ingenuità: a tempo scaduto Perin esce sulla trequarti e falcia Stryger Larsen: rosso, salterà la gara con il Parma”.

Anche Tuttosport valuta da 6,5 la prova di Calvarese: “Sempre vicino all’azione, non sbaglia nulla”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia