Home » La moviola di Udinese-Fiorentina: Chiffi se la cava

La moviola di Udinese-Fiorentina: Chiffi se la cava

Discutibile però la valutazione disciplinare in campo: un solo giallo e pure sbagliato.
Monica Tosolini

Senza infamia e senza lode la direzione di Chiffi in Udinese-Fiorentina. La stampa nazionale ha giudicato così il suo operato:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Partita intensa ma tutto sommato corretta, con un solo ammonito: tra l’altro il giallo a Ranieri dopo uno scontro fortuito con Ebosele non c’era. Per il resto, per Chiffi solo ordinaria amministrazione.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Nessun episodio da moviola, piuttosto una gestione disciplinare da rivedere (non è una novità per l’arbitro di Padova): resta sulla sufficienza Chiffi. 
Recupero: 9’ (4’+5’) 
REGOLARE – è  regolare la rete che ha deciso la partita, realizzata da Martinez Quarta: l’attaccante viola viene servito da Bonaventura con un lancio lungo, c’è Kristensen al centro che tiene tutti in gioco e forse non è il solo a sanare la posizione dell’argentino, visto che anche Perez largo è davanti a lui. 
DISCIPLINARE – Da rivedere: una sola ammonizione (24 i falli fischiati in totale) che lascia perplessità, l’intervento di Ranieri ai danni di Ebosele è piuttosto fallo del giocatore bianconero che si allunga il pallone e con il destro si allunga sulla gamba destra del viola. Di contro, manca almeno un giallo a Biraghi: due interventi di fila senza ammonizione. 

TUTTOSPORT 5,5 –   Talvolta fiscale, talvolta lascia correre.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia