Home » La moviola di Udinese-Bologna: Volpi non brilla

La moviola di Udinese-Bologna: Volpi non brilla

Volpi ha 'mantenuto il passo': con lui, Udinese e Bologna non hanno mai pareggiato.
Monica Tosolini

Volpi ha ‘mantenuto il passo’: con lui, Udinese e Bologna non hanno mai pareggiato. E ieri i felsinei hanno ritrovato la vittoria al ‘Friuli’. La direzione dell’arbitro, però, non è piaciuta ed è stata bocciata dalla stampa nazionale.

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – La gestione ma anche il dover sempre ricorrere al Var. Ci sono ancora dubbi sul tocco di Bijol che contrasta Sansone ed è da rigore la trattenuta di Udogie a Orsolini.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Insufficiente Volpi, in balia della partita. Al di là degli episodi specifici, l’arbitro di Arezzo ha invertito falli e punizioni, anche dal punto di vista disciplinare non ha brillato (il gomito di Pereyra sulla faccia di un avversario è da giallo scolastico, non farlo è grave). DUBBIO Non c’è certezza sul fatto che Bijol abbia colpito il pallone con la mano (sinistra) piuttosto che con la testa: l’impressione è che sia più la prima che la seconda, ma non essendoci immagini chiare lo si può solo desumere, il VAR in casi come questi deve tacere. Più dubbio l’intervento di Udogie su Orsolini: leggera trattenuta e spinta in corsa, se Volpi avesse fischiato rigore il VAR non sarebbe intervenuto. ANNULLATI Gol di Beto annullato: Becão è oltre Soumaoro sul servizio di Success. Rete annullata anche a Sansone: sul colpo di testa di Aebischer o davanti a Becão”.

TUTTOSPORT 6,5 – Controcorrente il quotidiano torinese che a Volpi dà 6,5 perchè “si fa aiutare molto bene dalla Var”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia