Home » La moviola di Roma-Udinese: Giua non convince

La moviola di Roma-Udinese: Giua non convince

Udinese bocciata a Roma, ma anche l'arbitro Giua non ha diretto al meglio.
Monica Tosolini

Udinese bocciata a Roma, ma anche l’arbitro Giua non ha diretto al meglio. La stampa nazionale giudica così la sua prestazione:

GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – L’episodio chiave del match al 33’ del primo tempo, con Pereyra che intercetta col braccio il colpo di testa di Belotti. Giua non interviene (tanto che assegna il corner) ma sollecitato dal Var Banti va a rivedere le immagini e sanziona un rigore sacrosanto. Per il Tucu c’è anche il giallo, giusto perché si trattava di una conclusione, anche se destinata a non centrare lo specchio. Cristante dal dischetto centra il palo ma Bove, che non era entrato prima in area, è il più lesto a ribattere in rete. Corretti i gialli a Ehizibue, Success e Mancini, per il mani in area sul tiro di Lovric. Gli ultimi due vengono poi graziati dopo una lite con spintoni.

CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – Perso un rigore facile, preso un altro non facilissimo, nel complesso non sufficiente la prova di Giua, incapace sempre di fare quel quid in più. Ok il gol di Pellegrini: c’è Perez a tenerlo in gioco. RIGORE CON OFR Testa di Belotti, Pereyra allarga il braccio destro verso il pallone, dinamica facile da vedere anche in campo: Banti lo richiama al monitor, OFR anche abbastanza lunga (perché?), eppure Giua non riesce a vedere che il tiro è almeno un metro fuori dallo specchio, il giallo per il bianconero è un (altro) errore. Sul tiro (palo), Bove entra ben dopo l’esecuzione, non c’è invasione. RIGORE Tiro di Lovric, Mancini devia con il bracco sinistro largo: ok rigore e giallo. MAI PENALTY Testa di Becão, Llorente forse tocca con il braccio sinistro che, però, si stringe al corpo: non punibile, nel caso (le immagini non aiutano).

TUTTOSPORT  6 – Deve fare un giro al monitor per assegnare un rigore solare, più puntuale a intuire la mano di Mancini nel secondo tempo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia