La direzione di gara dell’arbitro Feliciani in Roma-Udinese 3-0 ha convinto la stampa nazionale che ha giudicato così la sua prestazione:
GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Nessun dubbio sul rigore, Dybala salta nettamente Bijol, che mette in ritardo la gamba. L’argentino non fa nulla per evitare il contatto, che però è evidente. Nell’azione del 3-0 di Baldanzi c’è un tocco di mani di Bijol sull’assist di Dovbyk, ma Feliciani lascia correre e arriva subito il gol. E’ netto il fuorigioco che annulla il 4-0 di Dovbyk, oltre i difensori quando parte il lancio di Paredes.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Non pulitissima, soprattutto dal punto di vista disciplinare, la partita di Feliciani. Il rigore lo fischia in campo con sicurezza, fa la voce grossa nel battibecco fra N’Dicka e Davis, millimetrico il fuorigioco sul gol annullato a Dovbyk.
RIGORE
Ci sta il rigore assegnato alla Roma per l’intervento di Bijol su Dybala, che è anche furbo a cercare il contatto con l’avversario, vista l’ingenuità del bianconero (allarga la gamba sinistra senza possibilità di prendere il pallone). Il contatto con la gamba sinistra dell’argentino c’è, impossibile anche pensare di fare qualcosa di diverso dal penalty.
RIGORE SE…
Sul gol di Baldanzi, netto il tocco di braccio di Bijol che allarga il sinistro quando passa il pallone, senza la rete sarebbe arrivato il rigore.
FUORIGIOCO
Annullato per offside un gol a Dovbyk: sul lancio di Paredes, è appena oltre Bijol, una questione di millimetri.
DISCIPLINARE
Tasto dolente. Perché perdona (con ramanzina) Lucca (mezza gomitata a Pellegrini con giallo e sbracciata su N’Dicka con nulla), fa con notevole ritardo i gialli per Pisilli e Kristensen, grazia dal giallo Cristante che fa due falli in un secondo (Karlström prima e Davis poi)
TUTTOSPORT 6,5 – Metro di giudizio sempre uguale, corretti i cartellini e il rigore assegnato alla Roma.