Opinioni diverse sull’operato dell’arbitro Chiffi in Milan-Udinese. Nettamente bocciato dalla Gazzetta dello sport e da Tuttosport, che gli danno 4,5 in pagella, assolto dal Corriere dello sport, che lo vede da 6.
GAZZETTA DELLO SPORT 4,5 – Troppe ombre sull’operato di Chiffi. Problemi dall’inizio quando grazia Bijol (2 volte) e Kabasele dal giallo. L’episodio clou al 29° : Reijnders va lievemente a contatto con Lovric, ma l’arbitro c’è e quindi, essendo lo sloveno lanciato a rete, è rosso. Nel finale di tempo primo gol annullato ai friulani per un fuorigioco di pochi centimetri di Ehizibue, segnalato da Del Giudici. Ma c’è pure un contatto forte tra Lucca e Pavlovic: escono malconci entrambi. Tutto liscio. Nella ripresa intervento in area di Pavlovic su Kabasele che pare da rigore. Chiffi non va al monitor. Poi annulla il gol del pareggio all’Udinese, ancora una volta per fuorigioco (col Var).
CORRIERE DELLO SPORT 6 – La decisione più delicata riguarda l’annullamento del gol in pieno recupero: fuorigioco millimetrico di Ekkelnkamp, lunga revisione al monitor prima di togliere l’1-1 all’Udinese. Reijnders espulso per un tocco al limite dell’area su Lovric lanciato a rete: check del Var per il via-libera al rosso diretto. Cancellato un gol a Ehizibue per fuorigioco, dopo che Lovric gira in maniera quasi impercettibile il cross di Zarraga. Trattenuta di Iker Bravo su Pulisic al limite dell’area bianconera: perdonato dall’ammonizione lo spagnolo. Kabasele sbraccia su Morata, che rimane a terra coprendosi il volto: il replay dimostra che il tocco del difensore è lieve. Bijol punito per il blocco su Morata a centrocampo: l’ammonizione ci sta. Contatto Pavlovic-Kabasele nell’area rossonera: il check arbitrale giudica fortuita la scivolata del serbo. Poco più tardi, sempre Pavlovic rischia con un movimento del braccio non giudicato però da rigore.
TUTTOSPORT 4,5 – Il rosso a Reijnders ci sta, anche se Lovric è furbo a cambiare direzione e a rallentare per favorire l’impatto con l’olandese. Nella ripresa evidente l’errore su Touré, neanche ammonito per un pestone a Chukwueze da “arancione”. E manca un rigore all’Udinese (Pavlovic frana su Kabasele). Sul gol annullato la valutazione è soggettiva, ma giusta.