Home » La moviola di Lazio-Udinese

La moviola di Lazio-Udinese

Prova da 6 quella di Aureliano secondo la Gazzetta dello sport che scrive: "Qualche scelta discutibile su falli e cartellini, ma non sbaglia quella più importante, il rigore su Immobile".
Monica Tosolini

Prova da 6 quella di Aureliano secondo la Gazzetta dello sport che scrive: “Qualche scelta discutibile su falli e cartellini, ma non sbaglia quella più importante, il rigore su Immobile”.

La moviola va nello specifico: “Sufficiente con qualche sbavatura che non incide sul risultato la prestazione di Aureliano in Lazio-Udinese . Giusta la decisione più importante, il rigore concesso alla Lazio al 73’: su retropassaggio corto di Jajalo, Immobile si inserisce e anticipa Musso che lo stende: corretto il rigore e il giallo per il portiere friulano. Sull’azione che porta al vantaggio bianconero è regolare la partenza di Pereyra. Nel primo tempo al 27’ rischia molto Acerbi per una trattenuta in area su Becao su calcio d’angolo. Né Aureliano, né il Var intervengono. Al 45’ c’è la correzione della tecnologia sul giallo a Fares, inizialmente attribuito dall’arbitro a Patric. In realtà l’intervento falloso su De Paul in dribbling è dell’algerino. Nella ripresa al 59’ fallo di Becao su Correa in area dell’Udinese: Aureliano indica il dischetto ma si corregge immediatamente quando vede la giusta segnalazione di fuorigioco dell’argentino precedente al fallo”.

Il Corriere dello sport valuta da 6,5 la prova di Aureliano e nella moviola analizza il suo operato. “Dodicesima in A per Aureliano, ben 7 gli ammoniti (scambio di persona Patric-Fares risolto dal Var con check occulto) per 26 falli. Unico dubbio: il giallo a Musso sul rigore.

NETTO – Immobile anticipa Musso in area che lo stende, l’intervento è basso ma con i piedi, Aureliano ravvisa l’uscita come genuina e opta per il giallo, siamo al limite.

NO RIGORE – Correa steso da Becao, Aureliano fischia il rigore (che c’era), subito dopo segnala offside (c’era anche questo, essendo precedente annulla tutto il resto). Tocco di Deltoide di Caicedo, l’arbitro fa segno di aver punito il movimento, poi non sembra essere punibile Samir che sfiora con la mano”.

Tuttosport boccia Aureliano con un 5,5 perchè lo definisce ‘approssimativo’.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia