Home » La moviola di Lazio-Udinese: giudizi contrastanti su Piccinini

La moviola di Lazio-Udinese: giudizi contrastanti su Piccinini

I quotidiani nazionali hanno dato giudizi diversi sulla direzione di gara dell'arbitro Piccinini in Lazio-Udinese 4-4.
Monica Tosolini

I quotidiani nazionali hanno dato giudizi diversi sulla direzione di gara dell’arbitro Piccinini in Lazio-Udinese 4-4.

La Gazzetta dello sport lo ha promosso con il 6,5 perchè “non risparmia i cartellini, compresi i doppi gialli per Patric e Molina. Al 79′, dopo un lungo esame, il Var Maresca convalida il 4-3 annullato: Acerbi è tenuto in gioco da Walace”.

Il Corriere dello sport boccia il fischietto con il 5,5 e analizza così gli episodi: “Non impeccabile nella gestione della partita. Marco Piccinini fa troppo poco per prevenire le perdite di tempo e le proteste, che andavano punite con maggior decisione. La gara è stata ricca di episodi. Nel primo tempo la Lazio ha protestato per il gol dello 0-2 dell’Udinese. L’azione è nata da un contrasto aereo tra Success e Cataldi. Il giocatore dell’Udinese saltando colpisce prima l’avversario del pallone, ma può essere considerato uno scontro di gioco. I friulani si lamentano invece per il gol di Pedro, Walace va a terra dopo un duello con Immobile, però l’attaccante biancoceleste non fa nulla di falloso.

Espulsioni ok

Le due espulsioni, una per parte, per somma di ammonizioni sono giustificabili da regolamento. Netto il secondo giallo di Patric, più severo il primo (il fallo è con la mano sul petto di Deulofeu) che comunque ci può stare, ma il metro è lo stesso tenuto per la seconda ammonizione che costa l’espulsione di Molina per un salto imprudente.

punizione

La Lazio si lamenta anche per la punizione da cui nasce il gol del 4-4. Soppy per superare Zaccagni gli appoggia la mano sul braccio e solo dopo viene trattenuto dal biancoceleste”.

Anche Tuttosport boccia Piccinini con il 5,5: “Gara non facile: il Var lo salva, sui dettagli si perde. Cartellini non sempre convincenti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia