Home » La moviola di Empoli-Udinese: era rigore! Anzi no!

La moviola di Empoli-Udinese: era rigore! Anzi no!

Visioni discordanti sull'episodio più contestato del match
Monica Tosolini

Pareri contrastanti sul rigore reclamato dall’Udinese per il fallo di mani di Cacace sul tiro di Lucca. Ecco i giudizi della stampa nazionale sull’operato dell’arbitro Marinelli, valutato principalmente per questa decisione:

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Non vede il mani di Cacace che sembra netto. E dal Var, nessun supporto. Esagerato il giallo a Kamara poco dopo. E altre incertezze.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Non si complica la vita, Marinelli. Un solo episodio in area, corretta la decisione (con l’aiuto dell’assistente Lo Cicero, meglio piazzato). Sul cross di Lucca, Cacace in area tocca con il braccio sinistro, non c’è rigore perchè: 1) il braccio è chiaramente quello in appoggio visto che il giocatore è in caduta ben prima che Lucca scocchi il tiro; 2) il pallone sbatte prima sul ginocchio sinistro, diventando inaspettato (cambia nettamente direzione). Sulla rete di Pellegri, ok in APP il contatto Ismajli-Davis, ma dopo aver dato vantaggio doveva ammonire Ehizibue (su Pezzella). 

TUTTOSPORT 6,5 –   Partita tenuta in pugno anche con qualche cartellino in più. Una sola contestazione, dell’Udinese, per un tocco di mano in caduta di Cacace nel contatto con Lucca. Il check del Var gli dà ragione. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia