Oltre alla prestazione dell’Udinese, per qualcuno è da rivedere anche l’arbitraggio di Ferrieri Caputi. Ecco i giudizi della stampa nazionale sul suo operato ieri:
GAZZETTA DELLO SPORT 6 – La prima parte di gare è un inno al fischietto, Maria Sole ferma tutto, anche duelli ruvidi e legittimi. Manca un giallo a Perez (Ndoye è in fuga), giusto (perdita di tempo) quello ad Okoye, sui due rigori vista e decisionista giusti.
CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – Non pulitissima la partita di Maria Sole, in procinto di partire per la Colombia dove dirigerà le partite del Mondiale Under 20 femmi-
nile (con la Trasciatti come assistente). Il rigore che fischia al Bologna ha fatto sgranare gli occhi a molti (anche a chi conta), dal punto di vista disciplinare mancano almeno due gialli (Lucca su Posh e Nehuen Perez per la trattenuta a Ndoye). Insomma….
LEGGERO
Il contatto sulla gamba sinistra di Erlic c’è (per questo il VAr non può intervenire) ma è leggero, Payero non trova il pallone, la gamba destra ferma sull’anticipo del rossoblù. Appena prima, il tiro di Moro era finito si sul braccio sinistro di Bijol, ma attaccato al corpo.
ENORME
Uscita di Skorupski su Payero che ne anticipa il movimento, enorme il rigore che la Ferrieri Caputi fischia in campo, non difficile da leggere.
CON LA MANO
Annullato un gol a Orsolini, corretto: l’azione nasce da un tocco di mano (sinistra) di Freuler, buono anche il timing.
NO RIGORE
Uscita di Okoye rischiosa ma sul pallone, poi finisce su Orsolini: non c’è rigore. Rischioso il body-check di Lykogiannis su Ehizibue così come il salto di Bijol su Beukema, Maria Sole opta per far proseguire. Ecco perché quel rigore dato…
TUTTOSPORT 6 – Diverse imprecisioni nel primo tempo. Giusta l’assegnazione dei due rigori nella ripresa.