Tutti concordi: Di Bello ha sbagliato, tanto, ieri pomeriggio al Gewiss Stadium. Ecco i giudizi della stampa nazionale sulla direzione dell’arbitro designato per il lunch match:
GAZZETTA DELLO SPORT 5 Pesante la mancata segnalazione del fallo di mano di Hien dopo 2′: era rigore. Corretto l’annullamento del gol di Davis per la spinta su De Roon: l’attaccante dell’Udinese colpisce l’olandese anche con un piede. Giusto anche togliere il gol di Lookman per fuorigioco. Solo due gli ammoniti, entrambi nel finale (Tourè e Lookman) per una partita rimasta nei binari della correttezza.
CORRIERE DELLO SPORT 4,5 Male di Bello, da gennaio non sarà più internazionale. Si perde (con la collaborazione del VAR) un rigore netto per l’Udinese: Hien spinge da dietro Davis, poi lascia il braccio destro largo, quasi a cercare il pallone che è in caduta, quasi volontario. Con la collaborazione dell’assistente Carbone si perde l’offside di Lookman sul gol annullato (dal VAR) a Retegui (è oltre Bijol); annulla per una spintarella di Davis su De Roon una rete all’Udinese (inutile ritirare fuori tutti i casi di quest’anno, da Baldanzi in poi…). Ok la rete di Pasalic, Retegui in offside ma non impatta con Okoye.
TUTTOSPORT 5 Valutazione in compartecipazione con il Var. Corretto annullare le reti di Lookman (fuorigioco) e Davis (fallo), ma c’è più di un dubbio sul tocco di braccio in area di Hien.