Home » “Joyeux Anniversaire” Sebastien De Maio

“Joyeux Anniversaire” Sebastien De Maio

L'87 che porta stampato sulla divisa identifica il suo anno di nascita; giorno e mese corrispondono invece alla data odierna del calendario!
Monica Tosolini

Il numero 87 che porta stampato sulla divisa bianconera identifica la sua annata di nascita; per conoscerne giorno e mese esatti è sufficiente consultare la data odierna del calendario!

Da questo giovedì 5 marzo la carta d’identità del difensore dell’Udinese Sebastien De Maio conta 33 primavere, e lo porta ad essere il primo giocatore della rosa friulana a raggiungere tale traguardo d’età.

Nato a Saint-Denis e cresciuto ai piedi dell’iconico “Stade de France”, De Maio arriva in Italia nel 2006, quando il Brescia ne acquista le prestazioni sportive, inserendolo inizialmente nella formazione Primavera. Con le rondinelle esordisce in Serie A nella stagione 2010-11, prima di indossare nella massima serie italiana le maglie di Genoa, Fiorentina e Bologna, e di vivere nel 2016 un’esperienza di sei mesi in Belgio, con l’Anderlecht.

Il suo approdo all’Udinese si concretizza durante il mercato di riparazione del gennaio 2018, andando a rinforzare e ad arricchire d’esperienza il reparto arretrato della squadra allenata da Davide Nicola (nato anch’egli il 5 marzo. Auguri!). Per i friulani si rivelerà importante il contributo apportato dallo statuario difensore al fine del conseguimento del traguardo salvezza, frutto di 16 gare disputate e una rete messa a segno.

Durante l’attuale stagione il francese ha collezionato 13 gettoni in Serie A, e 2 in Coppa Italia, competizione nella quale è riuscito a trovare l’unica rete della sua annata. Un infortunio muscolare ne ha condizionato le recenti prestazioni, ma come testimoniato dai positivi 45 minuti disputati nell’amichevole di ieri pomeriggio contro il Cjarlins Muzane, il giocatore pare completamente recuperato e pronto ad affrontare al meglio la parte conclusiva della stagione.

In attesa che possa festeggiare la conquista del secondo traguardo salvezza consecutivo,

Tanti Auguri di buon Compleanno Sebastien!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia