In occasione di Udinese-Genoa di questa domenica, sarà presente al Bluenergy Stadium il Lizzana Special Team, la squadra della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale adottata da Udinese Calcio. L’iniziativa avviene contestualmente alla campagna promossa dalla Lega Serie A “Il calcio è di tutti”, organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre.
La formazione trentina raggiungerà Udine con il pullman del club bianconero e avrà l’occasione di visitare il centro sportivo Bruseschi e il Bluenergy Stadium, oltre a incontrare alcuni giocatori della prima squadra. Gli atleti e lo staff del club – che nelle sue gare di campionato veste le divise dell’Udinese – sfileranno a bordocampo nel pre-partita del match contro il Genoa.
Al momento dell’ingresso in campo delle due squadre, tre calciatori del Lizzana Special Team accompagneranno l’arbitro e i capitani, con questi ultimi che si scambieranno dei gagliardetti speciali dedicati all’iniziativa. Verrà inoltre proiettato sul maxischermo del Bluenergy Stadium un video promozionale. Sarà una giornata memorabile per i ragazzi coinvolti ed un’importante occasione di sensibilizzazione per dire no alle barriere ed affermare ancora una volta che il calcio è di tutti.
udinese.it