Home » Gotti, ancora prove di 4-2-3-1

Gotti, ancora prove di 4-2-3-1

Procedono senza intoppi gli allenamenti al Bruseschi. Dopo la doppia seduta di mercoledì, lo staff tecnico ha programmato un allenamento pomeridiano.
Monica Tosolini

Procedono senza intoppi gli allenamenti al Bruseschi. Dopo la doppia seduta di mercoledì, lo staff tecnico ha programmato un allenamento pomeridiano. Appuntamento in cui il mister ha concesso esercitazioni più ‘leggere’, con partitelle di palla mano a mò di svago, ma ha voluto riportare anche l’attenzione sulla tattica con l’intento di ripassare il 4-2-3-1. E’ con questo modulo che ha schierato infatti due squadre contrapposte in cui si sono visti da una parte Soppy, Nyutinck, De Maio, Kubala; Castagneviz, Walace; Fedrizzi, Samardzic, Success; Teodorczyk e dall’altra Maset, Becao, Samir, Zeegelaar; Makengo, Arslan; Forestieri, Pereyra, Pinzi jr; Beto.

La sosta concede tempo per recuperare giocatori e fare prove tecnico tattiche che torneranno sicuramente utili: Gotti, poi, non ha mai fatto mistero della speranza di poter proporre variazioni tattiche allo spartito del 3-5-2.

E ci si può anche permettere di gestire con la dovuta cautela le situazioni di infortunati ed acciaccati. Se Nestorovski deve attendere ancora qualche settimana prima di potersi riunire ai compagni, Perez, Deulofeu e Pussetto possono puntare al rientro contro il Bologna.

Tutti e tre hanno svolto ancora sedute personalizzate con esercitazioni specifiche per recuperare dalle rispettive problematiche: Deulofeu ha ancora fastidio alla caviglia interessata dalla botta presa a Genova, nello stesso punto in cui si era fatto male lo scorso anno; Pussetto sta smaltendo la botta al ginocchio e Nehuen Perez sta recuperando dall’affaticamento muscolare. Lo staff ha scelto la linea della prudenza, quindi difficilmente verranno rischiati già sabato in occasione dell’amichevole contro gli sloveni del Tabor Sezana.

Intanto stanotte scenderà in campo Nahuel Molina con la sua Argentina: in Paraguay si disputa il match valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Domani alle 17,30 toccherà a Destiny Udogie, che sarà con l’Under 21 in Bosnia nell’impegno per le qualificazioni europee. Per vedere all’opera Jens Stryger Larsen bisogna attendere sabato sera, quando affronterà la Moldavia.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia