Home » Floro Flores: Udinese, De Paul può fare la differenza contro il Sassuolo

Floro Flores: Udinese, De Paul può fare la differenza contro il Sassuolo

Antonio Floro Flores è un doppio ex di Udinese e Sassuolo.
Monica Tosolini

Antonio Floro Flores è un doppio ex di Udinese e Sassuolo. In questa veste lo ha interpellato udinese.it per un commento prepartita al confronto di domenica: “Che partita aspettarsi? Difficile dirlo perché sono due squadre che giocano a calcio, hanno due signori allenatori come Gotti e De Zerbi e lo spettacolo è assicurato. Udinese e Sassuolo hanno in organico giocatori in grado di cambiare volto alla partita in qualunque momento e penso la partita sarà ricca di spunti tecnici. La classifica, a mio parere, non rispecchia i valori reali delle due squadre poco fortunate in alcune partite dove hanno raccolto meno di quanto meritassero”.

Che ricordo ha delle esperienze all’Udinese e al Sassuolo? “A Udine ci vivo! A dimostrazione del legame con il territorio. Anche se ora sono a Caserta, a Udine stanno crescendo i miei figli, ho mia moglie e la trovo una città che offre tanto. Tra l’altro mio figlio gioca nella squadra dei Pulcini e mia figlia nell’Under 13 dell’Udinese. I miei ricordi? Con l’Udinese ho fatto il primo gol in Coppa Uefa nella sfida contro il Borussia Dortmund e poi la doppietta in Sassuolo-Genoa 4-2 che poi ha sancito il mio rilancio”.

Secondo me Le sarebbe piaciuto segnare un gol nella Dacia Arena però… “È il mio rammarico più grande perché la Dacia Arena è un gioiello di Stadio, un sogno poterci disputare una partita. Avrei esultato sicuramente sotto la mitica Curva Nord. Tra l’altro con i tifosi ho sempre avuto un bellissimo legame. A Udine ho disputato la Coppa Uefa e la Champions League e i tifosi mi applaudivano sempre. Credo di aver fatto parte della crescita sportiva di queste due splendide Società oggi fiore all’occhiello del calcio italiano”.

Ha un pensiero da dedicare a qualcuno in particolare? “In primis alla famiglia Pozzo. Il Paron è stato lungimirante a livello imprenditoriale, l’Udinese è un vanto per tutti. Devo altresì ringraziare la società del Sassuolo e Giorgio Squinzi, un uomo che ha dato tanto allo sport italiano e il suo ricordo resterà vivo per sempre nel mio cuore”.

Il pronostico sulla partita? “Gara imprevedibile, De Paul può fare la differenza. Nel Sassuolo non ci sarà Berardi ma i neroverdi hanno giocatori veloci sotto rete. Udinese leggermente favorita in questo momento perchè galvanizzata dalle ultime due vittorie di fila”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia