Home » Ehizibue: “Contro la Roma sarà una grande partita”

Ehizibue: “Contro la Roma sarà una grande partita”

Protagonista di un Focus della Lega Serie A a lui dedicato, Kingsley Ehizibue ha raccontato: "Quando giocavo in Germania o in Olanda seguivo sempre la serie A.
Monica Tosolini

Protagonista di un Focus della Lega Serie A a lui dedicato, Kingsley Ehizibue ha raccontato: “Quando giocavo in Germania o in Olanda seguivo sempre la serie A. Questo campionato mi piace un sacco e sono davvero contento di poterci giocare. L’Udinese mi ha dato questa opportunità e quindi sono molto grato alla società per questo. Ci sono tanti grandi terzini in serie A: Dumfries, che è anche un mio amico, e il mio compagno Udogie. Lui si vede dalle sue qualità, è un ottimo giocatore. Nella mia prima settimana qui, lo vedevo in allenamento come scattava avanti e indietro. Ho provato a seguirlo, ma dopo due o tre scatti io ero sfinito mentre lui continuava sereno. E’ impressionante.

Fonti di ispirazione? “Mi piaceva un sacco Seedorf, era fortissimo sia di fisico che di tecnica. E poi mi piaceva Jaap Stam: è stato mio allenatore, mi ha insegnato come difendere. L’ho sempre ammirato, ha questa aura attorno a sè, incute timore anche solo con lo sguardo”.

La sua prima stagione a Udine: “Avevamo iniziato molto bene, poi siamo calati, abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, ma non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi e abbiamo tenuto duro. Dopo i ritiri siamo riusciti a tornare alla vittoria e averlo fatto dopo un periodo difficile ti rende ancora più forte.

Difensore  goleador: “Segnare è sempre bellissimo, quando l’ho fatto contro il Milan non ero molto convinto perchè pensavo di essere in fuorigioco. Ma quando hanno convalidato il gol sono esploso di gioia. E’ un momento in cui tutta la fatica che hai fatto viene ripagata, una sensazione incredibile”.

La Roma, prossima avversaria: “Mi aspetto una partita dura, perchè giochiamo in casa loro, all’Olimpico, e la Roma è una squadra che non puoi sottovalutare, soprattutto in casa. Loro hanno un sacco di giocatori decisivi: Abraham, Pellegrini, Dybala, tutti giocatori di grande qualità. Ma anche noi ne abbiamo. Sono certo che sarà una grande partita”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia