Home » De Maio: Da Udine non mi muovo

De Maio: Da Udine non mi muovo

Intervistato dalla Gazzetta dello sport, Sebastien De Maio ha rivissuto le tappe fondamentali della sua carriera. Ha raccontato come è arrivato a Udine e ha assicurato che non intende muoversi da qui.
Monica Tosolini

Intervistato dalla Gazzetta dello sport, Sebastien De Maio ha rivissuto le tappe fondamentali della sua carriera. Ha raccontato come è arrivato a Udine e ha assicurato che non intende muoversi da qui. “A Bologna, con Donadoni, dove avevo Gotti come vice, ho giocato tanto. Quando è arrivato Inzaghi ha fatto altre scelte. E a gennaio del 2019 ho pensato che era meglio cambiare aria. Mi si è prospettata la possibilità di venire a Udine e l’ho colta al volo. Mi volle l’ex DS Pradè”.

Ed è stato subito amore con Udine e l’Udinese: “Mi sono trovato subito a mio agio. Esco spesso con Fofana, Mandragora, Lasagna e Nestorovski. Come tutti quelli che arrivano qui. Le strutture sono di alto livello. Non devi pensare a niente. L’ambiente è ottimo, la città mi piace e la mia famiglia quando viene si trova bene”.

Ora è a Udine. Si riparte: “Sarà un altro campionato. L’obiettivo è la salvezza”.

Alla difesa non si può imputare nulla: nove volte la porta di Musso è rimasta inviolata. Prima del disastro quattro pareggi, prendendo solo due gol. “Il segreto è uno solo: tenere gli avversari il più possibile lontani dall’area. Comunque abbiamo un buon nucleo. Nuytinck ha esperienza, Becao si è integrato, Troost-Ekong conosce sempre meglio la A”.

E Gotti piace anche a lei? Peraltro lo conosceva. “È uno che conosce bene il calcio. Ha idee precise, guida il gruppo, parla poco e quel che dice ti entra in testa”

Insomma lei, anche da cambio dei difensori, da Udine non vuole muoversi…”Assolutamente no. Sto benissimo. Mi hanno fatto sentire importante. Spero solo che la società sia contenta di me”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia