Home » Ct Irlanda: “Fantastico Abankwah, crescita evidente”

Ct Irlanda: “Fantastico Abankwah, crescita evidente”

Jim Crawford ha sottolineato la crescita di James Abankwah, che ha visto all'opera domenica contro la Juventus e che ha convocato per la tournée in Austria a fine mese
Monica Tosolini

Dopo averlo convocato per le 3 amichevoli di fine mese in Austria con l’Under21, il Ct dell’Irlanda Jim Crawford ha tessuto le lodi di James Abankwah, giovane che contro la Juventus ha dimostrato una crescita evidente. All’Indipendent il manager, che ha seguito la gara di domenica al ‘Friuli’, ha dichiarato: “E’ fantastico, l’ho visto contro la Juve e ha fatto molto bene. E’ molto positivo il fatto che sia stato impiegato, la serie A non è un campionato in cui solitamente viene data fiducia ai giovani, a meno che non siano eccezionali. E’ vero, era l’ultima partita della stagione, ma il fatto che sia stato schierato titolare dimostra che hanno grandi speranze nei suoi confronti. So per certo che mandi in campo un giocatore in un contesto simile per vedere la sua reazione, e quella di James è stata brillante, abbiamo un altro giocatore in Under21 che ha giocato in serie A. Mi sono preoccupato quando è uscito per problemi al ginocchio, ma sono sicuro che sta bene. Che palcoscenico per lui, Udinese-Juventus! E senza sembrare fuori posto!”

Ha aggiunto ancora: “Abankwah è uno dei cinque giocatori che sono stati promossi dall’Under 19 di Tom Mohan. Sono felice di lavorare con lui in questa occasione. Lo seguivo quando giocava nel St Pan e ho sempre pensato che abbia un talento immenso. Nell’Udinese ha giocato a destra nella difesa a tre, ma può fare anche il terzino destro. Può essere impiegato in un paio di posizione, duttilità importante a livello internazionale”.

Il Ct dell’Irlanda U21 deve rinunciare però all’altro bianconero, Festy Ebosele, fermato dall’infortunio.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia