Home » Cagliari-Udinese, la moviola

Cagliari-Udinese, la moviola

Gazzetta dello sport e Corriere dello sport danno 6 in pagella a Piccinini.
Monica Tosolini

Gazzetta dello sport e Corriere dello sport danno 6 in pagella a Piccinini. La rosea spiega che ha avuto una “gestione della gara volta alla serenità, sarà per questo che evita di sventolare il giallo a Lykogiannis per un buffetto a De Paul”.

La moviola conferma: “Piccinini comanda bene l’incontro giocato in maniera intensa e sceglie la via del dialogo per evitare inasprimenti. Nel primo tempo mano di Walace in area in chiusura su Nandez, ma la palla sbatte prima sul proprio ginocchio. Tutto regolare e Piccinini concede l’angolo. Al 18’ Stryger Larsen chiede un rigore, in realtà Lykogiannis non lo tocca nella chiusura in diagonale. Il gol di Lykogiannis nasce da una punizione ottenuta da Rog per fallo di Becao, corretto. L’1-1 di Lasagna arriva in posizione regolare, il Var lo conferma. Nel finale buffetto di Lykogiannis a De Paul. Piccinini sceglie il richiamo verbale anziché il giallo”.

Secondo il Corriere dello sport, comunque, Piccinini non brilla, dubbio su Zappa in area. “Non brillante il ritorno in A di Piccinini dopo i gravi errori in Inter-Parma di fine ottobre scorso (ha fatto  una B il 6 dicembre). Due dubbi in area dell’Udinese, il secondo forse più corposo del primo, anche se apparentemente meno grave. Piccinini la porta a casa con 3 gialli e 26 falli fischiati. 

IN AREA 1 – Cross di Nandez, Walace prova ad andare in scivolata, tocca con il piede sinistro poi il pallone arriva sul braccio sinistro, sembra però abbastanza casuale. Anche la dinamica dell’intervento sembra congrua, la valutazione di Piccinini è condivisibile, ci sta non fischiare rigore.

IN AREA 2 – Più sospetto il contatto di mestiere sulla spalla di Zappa, da parte di Zeegelaar in ritardo, situazione che meritava qualche attenzione in più. Il giocatore dell’Udinese arriva ‘di taglio’ sulle spalle dell’avversario, contatto avulso dal gioco, senza poter prendere il pallone. Vero pure che Zappa crolla subito a terra.

REGOLARE – C’è la punizione dell’1-0, il fallo su Rog è netto. L’Udinese protesta per la posizione della barriera, a loro dire particolarmente distante dal punto di battuta, più dei 9,15 previsti. Ok l’1-1 di Lasagna: lo tengono in gioco in due (Godin e Zappa) al momento del passaggio di Pussetto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia