Home » Brescia-Udinese: Piccinini bocciato

Brescia-Udinese: Piccinini bocciato

Bocciata la direzione di gara dell'arbitro Piccinini in Brescia-Udinese 1-1.
Monica Tosolini

Bocciata la direzione di gara dell’arbitro Piccinini in Brescia-Udinese 1-1. La Gazzetta dello sport dà 5,5 al fischietto: “Che svista su Bisoli: dà rigore per mani, ma le mani sono chiuse dietro la schiena. Fortuna che c’è il Var. Lo salva. Ma lui era lì, blackout grave”. La moviola conferma: “In Brescia-Udinese un solo errore, ma grave, da Piccinini autore per il resto di una gara ben gestita: menomale che ci pensa il Var quando dà un rigore senza dubbi all’Udinese per un mani di Bisoli quando il giocatore ha entrambe le mani dietro la schiena e si prende una pallonata in faccia. Al monitor si salva, ma la sua posizione gli consentiva di evitare lo sbaglio”.

Il Corriere dello sport si ferma al 5: “Davvero difficile la strada per Piccinini: tanti, troppi errori nella sua partita. Graziato Jajalo: già ammonito (duro su Balotelli) entra fuori tempo su Sabelli che si era già liberato del pallone, ci stava il secondo giallo. Francamente difficile trovare un aggettivo per il rigore fischiato per un fallo di.. faccia di Bisoli su cross di Sema: Bisoli ha entrambe le braccia dietro la schiena tenute fra loro (e l’arbitro è proprio dietro, quindi dovrebbe vedere facilmente), meno male c’è il Var, pensate cosa sarebbe successo senza..Dubbio nell’area dell’Udinese: Troost Ekong e De Maio colpiscono Ayè. Il primo un po’ lo spinge perchè si gira di scatto, l’altro va con la spalla sulla schiena. Ecco, se proprio doveva fischiare un rigore…”.

Tuttosport dà invece 6 a Piccinini: “Tre ammonizioni giuste all’Udinese, zero al Brescia che gioca morbido come il cotone”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia