Home » Balzaretti e Sottil: “Stimolante iniziare la stagione con la Juve”

Balzaretti e Sottil: “Stimolante iniziare la stagione con la Juve”

Il neo Dt e mister Sottil hanno commentato il calendario dell'Udinese per il prossimo campionato
Monica Tosolini

Il neo Dt Federico Balzaretti e mister Andrea Sottil hanno commentato il calendario 2023/24 dell’Udinese, sorteggiato oggi. Secondo entrambi, iniziare là dove si era finito, con la Juventus, è stimolante. Queste le loro parole:

“La prima partita, in casa contro la Juventus, sarà già molto bella e stimolante – esordisce Balzaretti – E’ bello partire così. Nel complesso si tratta di un calendario per noi bilanciato considerando che avremo un top match ogni tre o quattro giornate. In generale il livello del campionato quest’anno sarà molto alto e noi non vediamo l’ora di metterci alla prova”.

“Iniziare contro la Juventus è sicuramente uno stimolo – sottolinea Sottil – Chiaramente conosciamo la difficoltà dell’avversario e questo fa sì che dovremo farci trovare ancora più pronti, pur essendo la prima partita, con l’adrenalina di giocare davanti alla nostra gente. Ironia della sorte, partiamo affrontando le ultime due avversarie della passata stagione e, in generale, avremo due trasferte su campi con tanta spinta del pubblico come Salerno e Cagliari. Nel complesso, il nostro è un calendario equilibrato che ci mette di fronte ad un cammino ben miscelato di incontri tra squadre alla nostra portata e le cosiddette big. Nel rush finale abbiamo il doppio confronto in casa contro due squadre del calibro di Inter e Roma che precedono una serie di sfide equilibrate intervallate dalla partita in casa contro il Napoli campione d’Italia. Ad ogni modo, non occorre dare eccessivo peso al calendario, prima o poi vanno affrontate tutte le squadre e sappiamo che in Serie A non esistono mai partite facili contro nessuno”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia