Home » Ag. Udogie: “Destiny è un patrimonio del Tottenham, escludo un nuovo prestito”

Ag. Udogie: “Destiny è un patrimonio del Tottenham, escludo un nuovo prestito”

Stefano Antonelli, agente di Destiny Udogie, ha parlato del futuro del ragazzo a TMW, tornando anche sull'incidente di giovedì notte
Monica Tosolini

Stefano Antonelli, agente di Destiny Udogie, ha parlato del futuro del ragazzo a TMW, tornando anche sull’incidente di giovedì notte: “Il ragazzo sta benissimo. Ci può stare avere un piccolo incidente di percorso come ce l’hanno tutti, poi quando c’è di mezzo il calcio tutto viene amplificato. Si tratta di una situazione normale, non c’è nessun problema. In pratica ha urtato una sedia di plastica e un piccolo vaso, grazie a Dio non esiste già più niente e lui è tornato ad allenarsi con i compagni“.

Che cos’è che è stato importante per la sua consacrazione definitiva? “A Udine sono state importanti molte cose, ma soprattutto direi il duo Cioffi-Pinzi. La parte tecnica era in mano a loro: Pinzi conosceva l’ambiente, Cioffi gli ha dato fiducia. Parte tutto da lì e se si è consacrato in Serie A è tutto merito di loro due. Poi Sottil ha dato seguito al loro lavoro“.

Con l’addio di Conte e l’allontanamento momentaneo di Paratici, è a rischio il futuro di Udogie al Tottenham? “No, per nessun motivo al mondo. Lui è un patrimonio del Tottenham, poi è chiaro che mi auguro che venga fatta una giustizia positiva a Paratici. Siamo tutti abituati alla distruzione, ma per il bene del nostro calcio mi auguro che questa cosa si risolva quanto prima. Il progetto Tottenham non cambia, Udogie è stato acquistato con il benestare di tutti e tantissimi altri professionisti lo hanno battezzato importante per il club”.

Esclude quindi un altro suo prestito la prossima stagione? “Sì, lo escludo già adesso“.

Come mai ancora non è stato convocato in Nazionale? “Abbiamo grande grande fiducia in Mancini e in tutto il mondo Italia. Probabilmente ci sono delle motivazioni che vanno oltre a delle normali prestazioni, che ora come ora da parte sua sono importantissime e non sono io a dirlo. Tutti lo vorrebbero in Nazionale, lui ci tiene tantissimo, ma è sereno e tranquillo. Quando Mancini lo chiamerà sarà il momento giusto“.

Intanto però indossa la maglia dell’Under 21. Quanto tiene all’Europeo che si giocherà in estate? “Tanto tanto, davvero tantissimo, anche perché gli permetterebbe di giocare le Olimpiadi. Questa è una cosa importantissima, che lo motiva tanto perché è una cosa che può accadere una sola volta nella vita e potrebbe essere un momento da ricordare per sempre“.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia