Home » Accensione del Tricolore sulla Loggia del Lionello

Accensione del Tricolore sulla Loggia del Lionello

Nella serata di ieri la GP Eventi ha illuminato a proprie spese con un tricolore la Loggia di San Giovanni, in piazza Libertà a Udine.
Monica Tosolini

Nella serata di ieri la GP Eventi ha illuminato a proprie spese con un tricolore la Loggia di San Giovanni, in piazza Libertà a Udine. Grazie alla disponibilità dell’AUC e dei tifosi dell’Udinese Calcio sul terrapieno della piazza è stata stesa la bandiera con l’aquila del Friuli che viene utilizzata durante le partite ed esposta in tribuna distinti con la scritta “Fuarce Friûl e Fuarce Udin”.

Questo per noi simboleggia una vera e propria partita da vincere contro il Covid-19 insieme al popolo friulano.

“Voglio ringraziare, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli udinesi, la GP Eventi, Alessandro Pomarè, Creavidea, Matteo Favi, Bepi Marcon in qualità di presidente A.U.C. e tutti i tifosi dell’Udinese Calcio per questa iniziativa offerta gratuitamente alla nostra città. In una fase delicata come quella che stiamo attraversando abbiamo bisogno di ritrovare nei simboli della nostra identità la forza per tenere duro tutti assieme”. È stato il commento dell’Assessore al turismo e grandi eventi Maurizio Franz. “E non a caso – ha proseguito – sono stati scelti proprio l’aquila del Friuli e il tricolore, a indicare non solo il nostro essere insieme friulani e italiani ma anche il fatto che il Friuli c’è, e sta offrendo un aiuto decisivo, in termini di ricerca e di personale sanitario, al resto del Paese”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia