All’Arechi Sottil propone il tandem Thauvin-Lucca. Le novità di formazione riguardano le fasce, con Ferreira preferito a Ebosele e Kamara a Zemura. Queste le formazioni iniziali in campo alle 18,30:
Salernitana (3-4-2-1); Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (84° Ikwuemesi) ; Kastanos (84° Legowski) , L. Coulibaly, Bohinen (62: Cabral), Mazzochi (62° Bradaric); Botheim (53° Martegani), Candreva; Dia.
A disposizione: Fiorillo, Costil, Bradaric, Sambia, Martegani, Fazio, Cabral, Ikwuemesi, Bronn, M. Coulibaly, Legowski. All. Sousa
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (74° Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (81° Zarraga), Kamara (81° Zemura); Thauvin (94° Quina) , Lucca (74° Success).
A disposizione: Okoye, Piana, Festy, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Abankwah, Akè, Semedo, Camara, Zemura, Zunec, Pejicic, Nwachukwu. All. Sottil
Arbitro: MASSA
VAR: DI MARTINO
MARCATORI – 57° Samardzic; 72° Dia
AMMONITI – 49° Lovric (U); 63° Bradaric (S); 64° Pirola (S); 70° Ferreira (U); 94° Walace (U) e Candreva (S)
Contrariamente alle previsioni, c’è il sole a Salerno dove l’Udinese giocherà il primo dei posticipi del secondo turno di campionato. La Salernitana dà il via al match.Al 2° ci prova Lovric, ma Ochoa è attento.Al 5° tentativo anche di Walace, Ochoa c’è. Ancora Walace alla conclusione da fuori area, al 9° manda fuori.L’Udinese è partita bene, squadra alta e propositiva. Lucca viene atterrato da Gyomber nei pressi dell’area al 14°: punizione interessante per l’Udinese. Thauvin batte sulla barriera, la palla finisce in angolo.Al 18° il primo pericolo per l’Udinese: Silvestri sbaglia il rinvio, regala la palla alla Salernitana che arriva al tiro. Palla fuori.Al 25° Coulibaly, servito da Candreva, sbaglia completamente la conclusione.Al 26° si vede Samardzic con un sinistro potente deviato in angolo. Al 30° un colpo di testa all’indietro di Gyomber rischia di provocare problemi a Ochoa. Durante il cooling break, Sottil chiede ai suo maggiore attenzione sulle marcature preventive. l 34° Perez ci prova dalla distanza, palla alta. La Salernitana replica con Bohinen: il suo mancino esce sopra la traversa al 39°. Si vede Lucca al 44° con un colpo di testa su angolo: Ochoa blocca a terra in due tempi.Nel secondo dei tre minuti di recupero, Ochoa nega il gol a Kabasele. Il portiere della Salernitana è il migliore in campo.Il primo tempo finisce sullo 0-0.Nel primo tempo 10 tiri dell’Udinese contro 3 della Salernitana, 3 nello specchio di Ochoa, mentre la Salernitana non ha inquadrato la porta.
Nessun cambio ad inizio ripresa: in campo gli stessi 22 del primo tempo.Subito Thauvin di sinistro impegna Ochoa, che respinge la conclusione potente.Al 49° il primo giallo della partita è per Lovric, che ha fallosamente cercato di fermare una ripartenza della Salernitana. Al 52° Lovric viene atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 53° la Salernitana inserisce Martegani per Botheim. Al 56° Kamara affonda sulla sinistra, palla a Lucca che fa da torre per l’accorrente Samardzic che di sinistro manda nell’angolino. Udinese in vantaggio. Al 62° Sousa inserisce Bradaric e Cabral per Mazzocchi e Bohinen.Subito ammonito Bradaric. Ammonito anche Pirola al 64°per fallo su Lucca.Al 66° Lovric si trova un pallone davanti a Ochoa, calcia ma il portiere devia in angolo. Al 69° ecco la prima parata per Silvestri, su un rasoterra di Kastanos. al 70° arriva il giallo anche per Ferreira. Al 72° imbucata di Candreva per Dia che manda sotto le gambe di Silvestri e sigla il pareggio per la Salernitana. Sottil opta per due cambi: escono Lucca e Ferreira ed entrano Success ed Ebosele. All’80° Silvestri risponde bene ad un tentativo di Martegani.Un minuto dopo entrano Zemura per Kamara e Zarraga per Lovric. Due cambi per Sousa all’84° e un minuto dopo Silvestri si supera su Candreva.Assegnati sei minuti di recupero.Al 92° Silvestri chiude su Cabral.Ammoniti Walace e Candreva al 94° per un accenno di rissa. Sottil toglie Thauvin ed inserisce Quina.Finisce dopo 6 minuti di recupero, 1-1 all’Arechi.