Se Tudor piange la cronica emergenza dovuta a infortuni e squalifiche, Runjaic certo non ride, essendo alle prese con lo stesso problema. Contro la Juventus, l’Udinese dovrà fare a meno dei quattro titolari Bijol, Atta, Lucca e Thauvin e starebbe valutando l’impiego di Solet, dopo la vicenda extracalcistica che lo vede coinvolto.
Il mister sta quindi provando soluzioni per poter affrontare al meglio la Juventus affamata di punti per la Champions.
Difesa rivoluzionata a Torino, con il possibile cambio di due interpreti su tre. A sostituire l’infortunato Bijol, che anche ieri si è allenato a parte e che potrebbe già aver concluso la sua terza stagione a Udine, c’è in rampa di ‘rilancio’ Kabasele, che contro il Bologna si è ben comportato. Kristensen sarà confermato a destra, mentre sulla sinistra Solet potrebbe essere rilevato da Lautaro Giannetti che dopo la lunga pausa tra dicembre e aprile, ha ritrovato il campo contro Bologna e Cagliari per un totale di 21 minuti in campo.
Nel 3-5-1-1 Davis sarà ancora l’unica punta: con Lucca fuori per squalifica e Thauvin indisponibile per infortunio, Runjaic si tiene le alternative Sanchez e Iker Bravo come armi da impiegare a gara in corso. Dietro alla punta inglese, quindi, tanti centrocampisti. Ehizibue stavolta dovrebbe essere preferito a Rui Modesto e Kamara sarà confermato a sinistra. Inamovibile Karlstrom in cabina di regia, ai suoi fianchi avrà Lovric e probabilmente Zarraga, che sarebbe preferito a Ekkelenkamp. A supporto di Davis, quindi, ancora l’argentino Payero, che probabilmente si alternerà in avanti con Lovric.
I lavori proseguono mentre Runjaic potrebbe dare qualche indicazione alla stampa domani nella conferenza delle 12.
Verso Torino, difesa Udinese rivoluzionata contro la Juventus
Runjaic potrebbe cambiare due interpreti su tre
395
articolo precedente