Home » Ufficiale: Runjaic rinnova fino al 2027

Ufficiale: Runjaic rinnova fino al 2027

Confermato anche il suo staff
Monica Tosolini

Confermando la linea della continuità intrapresa con i rinnovi del Group Technical Director Gianluca Nani e del Direttore dell’Area Tecnica Gokhan Inler, l’Udinese oggi ha ufficializzato la conferma di mister Kosta Runjaic, che ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza il 30 giugno 2027. Runjaic era stato ufficializzato il 14 giugno di un anno fa come nuovo allenatore dell’Udinese per la stagione 2024/25.
Il comunicato della società spiega che “Udinese Calcio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Kosta Runjaic fino al 30 giugno 2027. Il club e mister Runjaic hanno voluto rinsaldare il rapporto già in essere per questa stagione dando ulteriore slancio al percorso tecnico intrapreso la scorsa stagione. 
Contestualmente sono stati rinnovati anche gli accordi con l’allenatore in seconda Przemyslaw Malecki ed il collaboratore tecnico Alex Trukan.
Udinese augura buon lavoro a Runjaic ed al suo staff con l’auspicio di raggiungere insieme nuovi ed ambizioni traguardi”.
Al suo primo campionato in serie A, Runjaic ha guidato l’Udinese ad una tranquilla salvezza. 44 i punti finali che sono valsi alla squadra il 12esimo piazzamento in classifica. Il 10 marzo, con il pareggio in casa della Lazio, l’Udinese ha raggiunto i fatidici 40 punti. A quel punto, complice l’infortunio di Thauvin che ha tenuto fuori il capitano per tutto il resto della stagione, la squadra ha bruscamente frenato, conquistando nelle successive 10 giornate solamente 4 punti. Situazione che aveva messo in dubbio la panchina del tecnico tedesco che ha visto confermare invece la fiducia della società con la conferma per le prossime due stagioni.
Il primo campionato di Runjaic a Udine si è concluso quindi con 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte, 41 reti realizzate e 56 subite.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia