Firenze è ormai alle spalle, come pure il Natale in casa bianconera. Questo pomeriggio la squadra ha iniziato a preparare l’ultimo impegno dell’anno solare, quello di domenica alle 12,30 contro il Torino. Per il lunch match contro i granata di Paolo Vanoli, Runjaic spera di ritrovare Martin Payero, che lo scorso 21 novembre durante l’allenamento ha riportato un’elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Buone notizie arrivano dal Bruseschi per quanto riguarda Jaka Bijol, che è stato preservato dalla gara a Firenze dopo aver accusato un lieve affaticamento: il difensore sloveno si è allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe riprendere
il suo posto al centro della difesa bianconera. Dopo Karlstrom e Ehizibue, Bijol è il giocatore maggiormente impiegato da Runjaic in questa stagione: è sempre stato schierato titolare e ha giocato match interi quando è stato utilizzato. Ha saltato due sole gare: quella con il Genoa per squalifica e l’ultima con la Fiorentina per infortunio. Il secondo forfait, a una decina di giorni dall’apertura della finestra di mercato invernale, aveva dato il via a voci che vedevano nel suo forfait possibili trattative in corso, visto l’insistente interesse soprattutto di Inter e Napoli per il centrale sloveno.
A proposito di mercato, i recenti infortuni in mediana sembrano aver indotto il club friulano a guardarsi attorno in cerca di rinforzi in quel reparto: secondo quanto ha riferito l’esperto Alfredo Pedullà, la società friulana si sarebbe mossa compiendo un sondaggio con la Lazio per l’ex Fiorentina Gaetano Castrovilli, che Baroni ha impiegato finora con il contagocce. Il discorso non sarebbe stato però stato approfondito oltre.
Udinese, Runjaic per il Toro recupera Bijol
Il difensore sloveno oggi si è allenato con il gruppo
401
articolo precedente