Home » Udinese-Milan 0-4: quarto ko di fila per i bianconeri

Udinese-Milan 0-4: quarto ko di fila per i bianconeri

Due gol per tempo e una rete annullata ai rossoneri a fine gare
Monica Tosolini

Udinese e Milan in campo stasera per i tre punti. Mister Runjaic ha scelto una Udinese con il 3-5-1-1 schierando Atta alle spalle di Lucca e Ekkelenkamp in mediana. In panchina torna Sava. Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Milan:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen (30° Pafundi), Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric (19° st Bravo), Karlstrom, Ekkelenkamp (30° st Payero), Kamara (19° st Rui Modesto); Atta; Lucca (37° st Pizarro). A disposizione: Sava, Padelli, Payero, Zarraga, Palma, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Modesto, Pizarro. All. Runjaic

MILAN (3-4-3): Maignan (54° Sportiello); Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez (27° st Sottil), Reijnders, Fofana, Hernandez (37° st Bartesaghi) ; Pulisic, Jovic (27° st Abraham), Leao (37° st Terracciano). A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah, Abraham, Sottil. All. Conceicao

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Del Giovane – Rossi C.
IV ufficiale: Crezzini
VAR: Marini
AVAR: Massa

UDINESE-MILAN 0-4
MARCATORI – 42° Leao, 44° Pavlovic, 29° st Theo Hernandez, 35° Reijnders
AMMONITI –
ESPULSI –
RECUPERO – 1+5

Prima della partita, Jaka Bijol a Dazn ha detto: “Come squadra. Dobbiamo lavorare bene in difesa ed in attacco, dobbiamo metterli in difficoltà. Come squadra siamo pronti oggi per affrontare i duelli individualmente.”. E ancora: “Qualche angolo sicuramente si può fare gol, anche noi difensori dobbiamo segnare. Siamo pronti per farlo. Ma anche gli attaccanti sono pronti”.
Non c’è il tutto esaurito al ‘Friuli’, ma la cornice è degna di una serata importante quale è quella di oggi, in cui sia Udinese che Milan sono motivatissime a cercare la vittoria: i friulani per ripartire verso quota 50 e riprendersi il decimo posto, i rossoneri in chiave europea.
Al via subito un malinteso tra Bijol e Kristensen favorisce Reijnders che a tu per tu con Okoye viene chiuso dal portiere in calcio d’angolo. Fischi per Maignan ogni volta che tocca palla, ma oltre a questo niente più nei confronti del portiere che torna a Udine dopo la vicenda che lo ha visto protagonista in questo stadio un anno fa. Occasione per Leao che si allunga troppo la palla e permette ad Okoye di recuperarla al 6°. Punizione per il Milan al 9°: Pulisic batte, l’Udinese rimedia in angolo. Sempre Pulisic alla battuta: la palla arriva direttamente a Okoye. Al 13° un cross di Pulisic per la testa di Gabbia che manda fuori. Al 17° Ehizibue conquista un angolo. Lo va a battere Lovric. E’ Lovric al 19° a provarci dalla distanza, ma colpisce male e manda alto. Al 31° Bijol chiude in angolo Jovic. Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Jimenez che manda alto. Al 32° Maignan respinge una conclusione di Ehizibue e poi il tentativo di Ekkelenkamp non va a buon fine. Karlstrom in area avversaria al 40° calcia debolmente e per Maignan la presa è facile. Il Milan conquista palla fallosamente sulla trequarti e Leao finalizza in gol al 42°. Punizione per l’Udinese affidata a Lovric al 43°. Angolo per il Milan al 44°: e arriva il raddoppio a firma Pavlovic . Un minuto di recupero. Passato rapidissimamente.
Nella ripresa, Maignan è sotto la curva dell’Udinese che lo riempie di fischi. Ininterrotti. L’Udinese dà il via alla ripresa.Subito all’indirizzo di Maignan il coro ‘uomo di m..”. La partita si innervosisce. Finisce a terra Bijol in area bianconera. Poi Maignan e Pavlovic appena fuori dall’area rossonera.Maignan all’8° della ripresa esce in barella. Per lui solo applausi. Nel Milan si scalda Sportiello. Entrerà lui. Il cambio al 9°. Al 14° un cross di Kamara è facile presa per Sportiello. Al 16° tentativo di Atta, fuori misura. Runjaic inserisce Rui Modesto e Bravo per Kamara e Lovric al 19°. Angolo per l’Udinese: mischia sottoporta, Sportiello recupera la sfera. Reijnders vince un duello sulla destra e calcia verso il secondo palo: la palla esce. Il Milan inserisce Abraham al posto di Jovic e Sottil per Jimenez al 26°. Al 29° la chiude con un contropiede dalla destra Theo Hernandez che fulmina Okoye. Runjaic inserisce Payero e Pafundi per Kristensen e Ekkelenkamp al 30°. Al 35° Reijnders finalizza in gol un altro contropiede rossonero. E sono 4. Escono Theo Hernandez per Bartesaghi e Leao per Terracciano. Esordio nell’Udinese per Damian Pizarro che entra al posto di Lucca al 37°. Due minuti dopo arriva anche il 5-0, annullato dall’arbitro. Dopo 5 minuti di recupero, finisce 0-4.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia